Applicazione per leggere i file Winmail.dat da iPhone? – iPhoneItalia Q&A #94

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Mauro:

Ciao a tutti,

vi scrivo per avere un parere circa il seguente problema: mi capita spesso di ricevere email sui miei dispositivi (iPhone 4 e iPad, entrambi jailbroken) inviate da PC Windows tramite Outlook, in cui gli allegati sono stati incapsulati nel file Winmail.dat, che risulta illeggibile dal client di posta di iOS.

Nell’App Store ho trovato diverse applicazioni che decodificano questo formato ma, anche leggendo le recensioni degli utenti, nessuna di queste mi ha convinto.

Avete qualche consiglio in merito o sulla eventuale esistenza di tweak che assolvano a questo compito ?

Grazie in anticipo

Mauro

Ciao Mauro. L’applicazione che ti consigliamo di provare è Winmail File Viewer. In alternativa puoi provare Winmail.dat Viewer, ma la prima è quella che ti consigliamo di acquistare poiché più completa e ricca di funzioni. Tuttavia puoi sempre provare Winmail.dat Viewer prima di procedere con l’acquisto di Winmail File Viewer (0,79 euro) dato che questa seconda app risulta gratuita.

In ogni caso, qualsiasi app tu scelga, puoi stare tranquillo: funziona e fa il suo dovere in modo impeccabile.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori. Nel caso in cui non riceviate risposta in questo lasso di tempo, la vostra domanda sarà stata probabilmente scartata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A