iPhoneItalia Quick Updates 23/07: iA Writer, Call of Duty: Black Ops Zombies e Osmos

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono iA Writer, un’ottima applicazione minimalista per tutti quelli che amano scrivere su iOS, Call of Duty: Black Ops Zombies, gioco per iOS che non ha bisogno di presentazioni ed Osmos, un gioco dall’atmosfera molto particolare e coinvolgente.

iA Writer

VEDI SU APP STORE

iA Writer è un’applicazione dedicata agli utenti alla ricerca di un software di videoscrittura che si concentri solamente sul testo. Essa non dispone di alcuna impostazione grafica o funzionalità di formattazione, tale caratteristica permette di evitare ogni distrazione nell’interfaccia utente e concentrare tutta l’attenzione solamente nella forma del testo. Il software sfrutta una logica interattiva che aiuta l’utente a trovare l’orientamento ed esprimersi nel migliore modo possibile, questo perché la vostra attenzione andrà solo ed esclusivamente a ciò che scriverete.

Nonostante quanto precedentemente affermato, il programma integra tutte le caratteristiche fondamentali di un qualsiasi editor di testo, tra queste trovate il tipo di font, la dimensione del testo, la larghezza della colonna, la dimensione e molto altro ancora. Un’altra funzionalità interessante è senza dubbio la modalità landscape, infatti l’app potrà essere sfruttata ruotando il device in verticale o orizzontale. Inoltre, i testi creati potranno essere condivisi su DropBox o esportati tramite il sistema di condivisione di iTunes.

Ecco qui di seguito tutte le novità introdotte con il recente aggiornamento alla versione 1.6:

  • Supporto alle cartelle nell’archivio locale e su iCloud (drag and drop per crearle);
  • Cestino nell’archivio locale e su iCloud;
  • Apri Con… nel menu Esporta;
  • Ottimizzazioni VoiceOver;
  • Fix e miglioramenti.

Call of Duty: Black Ops Zombies

VEDI SU APP STORE

Call of Duty: Black Ops Zombies è un particolare episodio della famosa serie di Call of Duty; coloro che hanno potuto giocare i vari titoli su console, sicuramente si ricorderanno che per ogni 2 episodi compare la modalità Zombies. L’applicazione per iOS è completamente dedicata alla suddetta esperienza di gioco, ecco allora che potrete sfruttare moltissime armi nel tentativo di farvi strada e difendervi da ondate di nemici che cercheranno di mangiarvi il cervello. Per rendere le partite ancora più avvincenti, gli sviluppatori hanno introdotto la modalità multiplayer che vi permetterà di uccidere gli zombies con altri utenti sparsi per il mondo.

In Call of the Dead: Director’s Cut, la vendetta è un piatto che va servito freddo! La squadra ammazza zombi formata da Nikolai, Takeo, Richtofen e Dempsey è tornata per combattere una nuova e spaventosa minaccia zombi nelle tenebrose e ghiacciate isole della Siberia.

La versione 1.3.0 include anche i seguenti aggiornamenti:

– Nuove armi: V-R11 e mine Semtex
– Nuovi obiettivi
– Nuova Special-Cola: Daiquiri letale

Osmos

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un un gioco molto particolare, caratterizzato da visioni “oniriche”, e da una colonna sonora elettronica minimalista. L’obiettivo del gioco è quello di spostarsi in un enorme spazio e crescere assorbendo altre particelle. Ci si può muovere in questo spazio, ma gli spostamenti costano e ci fanno rimpicciolire, il gioco diventa quindi una bilancia fra attesa e piccoli spostamenti ben studiati. Questo coinvolgente gioco presenta 72 livelli divisi in 8 mondi diversi: Ambient, Antimatter, Solar, Sentient, Repulsor, Impasse, Warped Chaos ed Epicycles. Naturalmente la grafica è pienamente compatibile con il Retina display ed i controlli sono completamente multi-touch; è possibile contare su una serie di meccanismi di gameplay molto interessanti e, da ora, anche su una modalità multiplayer.

Vediamo tutte le novità della versione 2.0, compresa la nuova modalità multiplayer:

  • Gioca ad Osmos contro i tuoi amici e nemici in 6 arene differenti: Ambient, Warped Chaos, Impasse, Solar, Epicycles ed un nuovo livello esclusivo alla modalità multiplayer, Antimatter Impasse;
  • Gioca in locale o su Internet: in locale è possibile giocare con Bluetooth o Wi-Fi, Game Center su Internet;
  • 15 nuovi obiettivi specifici per il multiplayer;
  • Supporto al gioco locale iPad vs. iPhone;
  • Un sistema opzionale ad handicap per aiutare a mantenere la competizione amichevole;
  • I giocatori possono ora twittare i propri raggiungimenti ed inviare sfide agli amici e ai followers per affrontarli in multiplayer.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti