iPhoneItalia Quick Updates 19/07: Nike+ Running, Minecraft – Pocket Edition e Pocket Planes

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Nike+ Running, l’app ufficiale di Nike, Minecraft – Pocket Edition, versione portatile del noto titolo sandbox e Pocket Planes, gioco simile a Tiny Tower in cui dovremo gestire una linea aerea!

Nike+ Running

VEDI SU APP STORE

Nike+ Running è un’applicazione che non potrà mancare dall’iPhone di sportivi e di persone abituate a svolgere attività fisica all’aperto, specialmente riferita alle corse e agli spostamenti. Questa nota applicazione ci permetterà di creare mappe relative ai nostri spostamenti durante le nostre corse, permettendo inoltre di monitorare i nostri progressi aiutando a motivarci senza avere accessori aggiuntivi come sensori nelle nostre scarpe: con il GPS dell’iPhone e la tecnologia di accelerazione potremo avere tutte le informazioni a nostra disposizione. Per chi avrà bisogno di motivazione, Nike+ Running ci permetterà di impostare degli obiettivi da raggiungere aiutati dalle PowerSong per riuscire a stabilire nuovi record, permettendoci di correre “insieme” ai nostri amici condividendo le nostre attività su Facebook, con la possibilità di sfidarli ad una partita di Nike+ Tag. Ovviamente tutte le informazioni monitorate dall’applicazione potranno essere sincronizzate su Nikeplus.com, offrendoci la possibilità di collegarci con l’intera comunità di Nike+.

Qui di seguito il changelog del recente aggiornamento alla versione 4.0.2:

  • La condivisione è cambiata. Le corse vengono pubblicate sulla timeline, per cui anche se non le vedete nel newsfeed gli amici la vedranno nella propria;
  • Quick Start: premi sul tasto Run e la corsa inizierà;
  • Suggerimento: ruotate l’iPhone in modalità landscape mentre guardate al riassunto della vostra corsa per vedere informazioni aggiuntive.

Minecraft – Pocket Edition

VEDI SU APP STORE

Minecraft, per chi non lo sapesse, è un gioco che negli ultimi tempi è divenuto un vero e proprio fenomeno di culto tra i videogiocatori, ed è un gioco sandbox con elementi di azione ed esplorazione. Il nostro compito, se così si può chiamare, sarà quello di creare paesaggi e terreni sfruttando i numerosissimi blocchi messi a nostra disposizione. Grazie a questa versione portatile rilasciata da poco tempo, finalmente, potremo entrare e modellare il fantastico mondo di Minecraft direttamente dal nostro iDevice anche in mobilità. Tra le caratteristiche di Minecraft – Pocket Edition troviamo mondi generati in modo casuale, la possibilità di costruire tutto ciò che potremo immaginare sfruttando i 36 blocchi differenti messi a nostra disposizione, ma non solo: potremo infatti invitare i nostri amici a visitare e a giocare nel nostro mondo attraverso una rete Wi-Fi locale e salvare i mondi multigiocatore sul nostro iDevice.

Il gioco è stato aggiornato alla versione 0.3.2 con alcune interessanti novità:

  • Fornace: ogni blocco ed oggetto può essere raccolto, creato o fuso;
  • Fai crescere alberi;
  • Nuovi strati come vetro sottile e mezzi blocchi in materiali differenti;
  • Oro, diamante e ferro possono essere raccolti;

Pocket Planes

VEDI SU APP STORE

Ogni città avrà un proprio aeroporto, dove i giocatori troveranno passeggeri ansiosi e merci in attesa di andare altrove. È necessario gestire la propria compagnia aerea in erba, a partire dal livello regionale, dunque molto piccola e, infine, espandersi e cercare di costruire un vero e proprio impero, portando voli in regioni sempre più lontane. Con il progredire nell’avventura aumenterà il numero di aerei a nostra disposizione, anche se il team di sviluppo sta ancora valutando l’idea di acquisti in app purchase. Fortunatamente, avverte sin da ora il team, nel caso di presenza di oggetti IAP, il gioco sarà divertente anche nel caso in cui si decidesse di non procedere a nessun acquisto. Gli aerei presenti in-game sono totalmente personalizzabili tramite varie opzioni, come ad esempio il colore, ma sono anche tutti basati su reali dati statistici quando si tratta di portata, velocità, capacità e altri valori che rendono un feeling di simulazione. La mappa del mondo di gioco andrà ad espandersi con il passare del tempo, e per esempio si potrebbe iniziare a Los Angeles, nella zona di Tucson, Phoenix e San Francisco, per poi espandersi in alte zone geografiche.

Pocket Planes di NimbleBit è stato da poco aggiornato alla versione 1.0.4. Ecco di seguito tutte le novità:

  • Nuova guida di gioco;
  • Mantenere premuto sul tasto load o unload sulla schermata dei lavori caricherà/scaricherà automaticamente i lavori con la stessa destinazione;
  • Abbassare la lista sulla schermata dei lavori permetterà ora di aggiornare quelli attuali;
  • Gli eventi locali ora danno in premio un bux se completati;
  • Aumentato di due il cap delle città;
  • La sincronizzazione iCloud può essere disattivata in impostazioni;
  • L’aereo cargo viene rimosso automaticamente quando messo nell’hangar;
  • I costumi da sbloccare vengono salvati per aereo;
  • Migliorata la gestione dei personaggi speciali ed i nomi dell’equipaggoi;
  • Migliorato il tempo d’avvio del gioco.
  • Risolti multi bug.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Aggiornamenti