AppAnalytics, scopri di quali applicazioni puoi fare a meno – Cydia

Nella lista delle 25 azioni che compiamo quotidianamente utilizzando il nostro iPhone troviamo, al numero 20: “Quando sfogliamo le pagine delle applicazioni ci rendiamo conto ogni volta di quante diavolo di applicazioni abbiamo che non usiamo mai ma che non osiamo cancellare perché possono sempre servire“. Quanti di voi si sono ritrovati in questa affermazione? La teoria del “può sempre servire” va bene fino ad un certo punto però: quando lo spazio scarseggia, infatti, non avrete altra scelta se non quella di eliminare qualcuna delle app meno utilizzate. Come fare a scoprire di quali software potete fare a meno? Da oggi c’è un’app anche per questo, ma non su App Store bensì su Cydia. Il suo nome è AppAnalytics e a seguire vi proponiamo una breve descrizione della medesima.

AppAnalytics è una nuova applicazione, da poco disponibile in Cydia, che fornisce dei log riguardanti l’utilizzo delle applicazioni che avete installato sul vostro iPhone. Una volta aggiunta l’app alla schermata Home del vostro iPhone, AppAnalytics elencherà tutte le app che avete installato riportando il numero delle volte che le medesime sono state avviate e la quantità totale di tempo speso utilizzando ciascun software.

Questa informazione non è utile solo per capire quali sono le applicazioni che utilizzate maggiormente, ma anche per avere utilità pratiche. Ad esempio, dopo un giorno di utilizzo, potreste scoprire di avviare frequentemente un’applicazione che non si trova in una posizione comoda all’interno della schermata Home: potrete così rivalutarne la posizione e magari renderla più facilmente accessibile.

AppAnalytics è quindi un ottimo indicatore che ti suggerisce quali applicazioni dovresti eliminare per risparmiare spazio sul tuo iPhone. Controllando AppAnalytics è possibile osservare quali sono le applicazioni più utilizzate e quali quelle che vengono avviate raramente o che addirittura non sono mai state aperte.

AppAnalytics è disponibile per il download dal Cydia Store al prezzo di 0,99 euro. Potete scaricare questo tweak dalla repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia