Acqua nel connettore jack e problemi con l’audio – iPhoneItalia Q&A #91

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dalla nostra lettrice Marta:

Ciao a tutti, sono Marta.

Ieri ero in spiaggia e mentre facevo una foto ai miei figli, un po’ di acqua è arrivata sul display dell’iPhone, al quale non e’ successo niente, e sul foro dove vanno inserite le cuffie. Risultato: per telefonare posso usare solo le cuffie, il segnale di suoneria lo sento, mentre non sento il segnale degli SMS. Ora sono al mare, neanche ho modo di portarlo in assistenza.

È un problema momentaneo? Grazie.

Purtroppo è difficile che si tratti di un problema temporaneo. L’acqua arrivata sull’iPhone potrebbe aver infatti danneggiato alcuni componenti del telefono, tra cui quelli responsabili del comparto audio che adesso risulta parzialmente fuori uso. Il nostro consiglio è quello di portare in assistenza l’iPhone il prima possibile per compiere le dovute verifiche e per procedere con l’intervento di riparazione o sostituzione.

L’unica verifica che puoi fare già da ora per determinare se la pratica di sostituzione sarà coperta dalla garanzia di Apple è quella di guardare all’interno del connettore jack: se noterai una colorazione sul rosa, allora quella sarà la conferma che l’acqua è venuta a contatto con dei componenti interni dell’iPhone. In tal caso la garanzia del dispositivo non varrà per la riparazione del suddetto danno.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News