3BMeteo: app previsioni reali e fotosegnalazioni per iPhone e iPad

Su App Store è disponibile l’app ufficiale di 3BMeteo che offre previsioni su tutto il territorio italiano con un’interfaccia curata e semplice da consultare, arricchita di grafici e contenuti interattivi.

3bmeteo

Le caratteristiche di 3BMeteo

L’applicazione, totalmente gratuita, mette a disposizione degli utenti previsioni meteo affidabili ed accurate, continuamente aggiornate nelle prime 24h, grazie alla tecnica del Nowcasting che, utilizzando dati meteo reali, immagini satellitari, radar e fulminazioni, permette di ottenere una previsione per le ore successive molto affidabile anche su aree molto ristrette. In più, il team che lavora in 3BMeteo è composto da più di 15 meteorologi esperti, quindi non si basa su operazioni automatizzate.

Nelle ultime generazioni dell’app è arrivato un nuovo servizio su smartphone e tablet: il sistema di fotosegnalazioni che aiutano gli utenti a segnalare alla community il meteo tramite fotografie. Tra le funzionalità offerte dall’applicazione troviamo anche notizie in tempo reale, articoli di cronaca e curiosità scientifico-ambientali.

Come si presenta l’app di 3BMeteo

A livello grafico, l’app offre la rappresentazione del tempo medio del giorno, le previsioni sintetiche per le diverse fasce della giornata (notte, mattino, pomeriggio e sera), le previsioni con dettaglio orario, il monitoraggio di mari e venti e l’analisi degli agenti atmosferici. Ovviamente è possibile impostare la localizzazione manualmente oppure automaticamente con il GPS. Nel secondo caso, con il vantaggio di avere sempre a disposizione il meteo aggiornato per ogni località. Non manca poi il supporto alle webcam del meteo, per scoprire con precisione cosa accade nel cielo delle diverse città.

3BMeteo è anche su Apple Watch, gratuitamente

Per concludere, 3BMeteo offre anche l’applicazione per Apple Watch e un comodissimo widget per iOS capace di fornire sempre tutte le informazioni di cui l’utente ha bisogno, in ogni momento.

Si tratta, senza dubbio, di una validissima alternativa all’app ufficiale di Apple installata di default su iPhone, recentemente aggiornata con tantissimi miglioramenti. Viene offerta gratuitamente su App Store con banner pubblicitari. Per rimuovere la pubblicità sono disponibili alcuni acquisti in-app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!