Adventurous Animals: un fantastico gioca-impara per bambini! – La recensione di iPhoneitalia

I bambini della generazione 2.0 crescono e sicuramente i premurosi genitori che seguono il nostro blog saranno costantemente alla ricerca di applicazioni educative ed allo stesso tempo simpatiche, per far divertire ed imparare i propri ragazzi. L’app che vi presentiamo oggi viene da Amsterdam, più precisamente da una software house di origini italiane, ovvero Festa App, la quale ci propone un simpatico gioco dal titolo Adventurous Animals. Scopriamolo insieme!VEDI SU APP STORE Questa simpatica applicazione si suddivide sostanzialmente in due parti principali, quella legata ai giochi educativi e quella sul riconoscimento degli animali. Nella prima troviamo un’ulteriore suddivisione in:

  • Memory: Il gioco proporrà random un nome di animale ed il bambino dovrà scegliere il corrispondente tra le quattro immagini messe a disposizione.
  • Spelling: Si dovrà comporre il nome (in inglese) dell’animale tridimensionale facendo un tap sui singoli palloncini contenenti le lettere dell’alfabeto.
  • Counting: Si dovrà premere il numero da 1 a 10 corrispondente al numero di fiori visualizzati al centro delo schermo.

La seconda parte dell’applicazione è dedicata al riconoscimento degli animali, il quale avviene in modo davvero molto simpatico ed originale. I protagonisti della nostra fattoria si trovano tranquillamente su un prato e con un semplice tap potremo ascoltare il loro verso caratteristico. Dove sta la novità in tutto questo? La novità sta nel pulsantino rosso posto in basso a destra solo per certi animali, il quale consente di guardare qualche decina di secondi di simpaticissime animazioni corredate da musica che sicuramente faranno impazzire i vostri bambini. Si va dalle anatre che in riva al mare ballano il “Can-Can”, alle “mucche spaziali” che vengono lanciate nella galassia, ai maialini che come satelliti girano attorno alla Terra. Parlando con gli sviluppatori di Festa App gli abbiamo chiesto da dove avessero tratto spunto per realizzare un’app così divertente. La loro risposta è stata: “Dai nostri ricordi d’infanzia, quando stavamo seduti con i nostri genitori ad imparare insieme. Vogliamo che i ragazzi di oggi abbiano i nostri stessi ricordi quando cresceranno”. Questa tipologia di applicazione risulta non solo simpatica, ma soprattutto interessante per promuovere l’apprendimento attraverso una tecnica di intrattenimento diversa dal solito, la quale pone il bambino ad imparare divertendosi.

Concludendo noi di iPhoneitalia abbiamo ritenuto Adventurous Animals un’app davvero ben strutturata. La potete trovare su App Store al prezzo di 1,59 € universalmente compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store