Le novità più importanti di iOS 6 beta 2 provate da iPhoneItalia – Video

Qualche giorno fa Apple ha pubblicato la seconda beta di iOS 6 per sviluppatori, rilasciando l’aggiornamento prima in versione Delta (Over-The-Air) e successivamente come firmware completo sul sito dedicato agli sviluppatori. In questo articolo andiamo a mostrarvi in un video le novità più importanti del nuovo aggiornamento per sviluppatori del firmware 6.0. Buona visione!

Ci siamo concentrati principalmente su sette delle novità più importanti introdotte da Apple in iOS 6 beta 2. Partiremo dalla prova della nuova voce per Siri in italiano che ora risulta molto meno robotica rispetto a quella presente in iOS 6 beta 1. In iOS 6 beta 2 è finalmente attiva la funzione “Accesso Guidato” che potete attivare dal menu Accessibilità nelle Impostazioni (nel video mostriamo come attivarla e utilizzarla su iPhone). iOS 6 beta 2 rende facoltativa l’attivazione degli Streaming Foto condivisi: questa operazione dovrà essere effettuata manualmente dagli utenti tramite il menu Impostazioni > Foto e fotocamera.

Segue poi una veloce panoramica sui miglioramenti apportati all’applicazione Mappe di iOS 6 (tra cui segnaliamo la correzione di un bug piuttosto fastidioso che rendeva impossibile la digitazione manuale di un indirizzo da raggiungere) e ai pulsanti di condivisione integrati nel Centro Notifiche di iOS 6 che ora vengono visualizzati correttamente. In iOS 6 beta 2 è stato anche reintrodotto il toggle per attivare e disattivare il 3G, una funzione che Apple continua ad implementare e a rimuovere in modo piuttosto strano.

Una nota curiosa riguarda la rimozione dello sfondo originale del primo iPhone, quello in cui era raffigurato il globo terrestre.

Se volete dare un’occhiata al video in cui abbiamo provato tutte le novità più importanti introdotte in iOS 6 beta 1, potete farlo collegandovi a questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News