Strumenti Veloci Pro – Fast Tools Pro – Il peggio dell’App Store #8

Con cadenza settimanale, iPhoneItalia cura una nuova, simpatica rubrica in cui selezioniamo la peggiore applicazione della settimana presente in App Store. In questa rubrica vengono indicati software inutili, che non fanno ciò che promettono o semplicemente applicazioni da evitare. Siete pronti a tuffarvi nel “Peggio dell’App Store” di oggi?

La peggiore applicazione della settimana è Strumenti Veloci Pro – Fast Tools Pro.

VEDI SU APP STORE

Iniziamo come sempre dalla descrizione ufficiale dell’applicazione che compare su iTunes e su App Store.

Aggiungi Widgets alla tua schermata iniziale!

Ora puoi avere Wifi / Bluetooth / Blocco Automatico / Modalità Aereo e Impostazioni di Luminosità proprio sulla tua schermata iniziale con l’uso di questa app.

Indovina un po’? Il widget delle Impostazioni è solo uno dei molti widget che puoi aggiungere alla tua schermata. Guarda la lista completa:

– Widget Meteo
– Widget Previsioni del Tempo
– Widget Calcolatrice
– Widget Calendario
– Widget Orologio
– Widget Elenco cose-da-fare
– Widget Wifi Accendi/Spegni
– Widget Bluetooth Accendi/Spegni
– Widget Blocco Automatico Accendi/Spegni
– Widget Modalità Aereo Accendi/Spegni
– Widget Regolazione Luminosità Accendi/Spegni

Puoi accedere tutto questo con un solo tocco!

Forniremo aggiornamenti per questa app con sempre più Widgets. Prendila adesso finchè è ancora disponibile ad un prezzo promozionale al 50% di sconto.

Secondo ciò che scrive lo sviluppatore Man Hin Tam, l’applicazione sarebbe in grado di aggiungere alcuni widget dinamici alla schermata Home del vostro iPhone o iPad. Ad esempio, potrete inserire widget dedicati alle impostazioni, alle previsioni del tempo, al calendario, ecc. A livello grafico, dando un’occhiata alle immagini presenti nella scheda dell’app, i widget sembrano ben realizzati. Ma come sempre, ciò che sembra troppo bello per essere vero… in realtà non lo è.

Non aspettatevi un menu che vi permetta di aggiungere manualmente i widget alla Home del vostro iPhone: “Strumenti Veloci Pro – Fast Tools Pro” non farà nulla di tutto ciò ma si limiterà ad aprire una schermata in cui verrà riprodotta una banalissima Home in stile iOS 4/5 in cui potrete inserire i vostri widget dinamici semplicemente premendo su un punto vuoto dello schermo (in stile Dashboard X, per chi conosce questo tweak per iPhone jailbroken).

Nella schermata Home creata da Strumenti Veloci Pro – Fast Tools Pro appariranno solo otto icone (App Store, Game Center, iTunes, Mappe, Musica, Safari, YouTube e Mail) e uno spazio piuttosto ampio a disposizione dei widget che potrete inserire premendo per qualche istante in un punto libero della schermata iniziale. Apparirà quindi un’interfaccia di selezione da cui sarà possibile attivare uno dei widget presenti nell’app. Ma ripetiamo: i widget non saranno inseriti nella vostra Home ma in una “fake Home” creata dall’applicazione e che sarà accessibile solo ed esclusivamente tramite essa.

I widget inseriti nella fake-Home saranno effettivamente dinamici ma poco utili dato che potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente all’interno dell’applicazione. La descrizione di Strumenti Veloci Pro – Fast Tools Pro inganna quindi l’utente facendo credere di installare questi widget nella vera Home quando in realtà ciò non è possibile attualmente e non sarà possibile fino a quando Apple non consentirà una maggiore integrazione e personalizzazione della schermata iniziale di iOS.

Anche questa volta vi invitiamo a restare alla larga dalla “peggiore app della settimana” per risparmiare 79 centesimi che andrebbero altrimenti spesi senza ottenere ciò che si desidera.

Potete segnalarci le vostre “App da evitare” all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto della mail il titolo della nostra rubrica (“Il peggio dell’App Store”).

Offerte Amazon di oggi
News