AVG Family Safety, il browser sicuro e protetto per la famiglia

AVG, la nota software house produttrice di vari antivirus per PC, ha recentemente pubblicato sull’App Store un web browser definito come “sicuro e protetto per la famiglia”.

VEDI SU APP STORE

Molti di voi sapranno che, indipendentemente dal dispositivo in utilizzo, la navigazione in internet nasconde moltissime insidie. Ogni giorno accade che adulti più o meno esperti cadono nelle moltissime trappole ideate da malfattori che sperano in un nostro passo falso. La situazione è ancora più a rischio se in rete si collegano bambini che potrebbero visitare accidentalmente determinati siti web vietati, ecco allora che risulta essere essenziale un software che offra l’opportunità di bloccare determinati contenuti, ma anche che possa essere una difesa da frodi come truffe, pishing e molto altro.

AVG Family Safety è un browser web completamente gratuito e sicuro per tutta la famiglia. Esso consente di impedire che i bambini che navigano in rete con il vostro iPhone possano visitare siti Web inappropriati ed allo stesso tempo garantisce la massima protezione da qualsiasi tipo di frode. Naturalmente Apple ha già pensato ad un metodo per proteggere la navigazione dei propri utenti, il suddetto software andrebbe ad incrementare la sicurezza aggiungendosi a quanto di già presente.

Essendo un browser web, esso dovrà essere utilizzato in sostituzione a Safari (nel caso è consigliato di bloccare l’utilizzo del suddetto dal menu impostazioni), pertanto potrete sfruttare AVG Family Safety per navigare in rete abbandonando il browser installato di default da parte dell’azienda di Cupertino. Il software creato da AVG garantisce che:

  • Gli utilizzatori visitino solamente i siti web sicuri. Gli indirizzi noti per essere dannosi o quelli che possono contenere truffe o malware vengono immediatamente bloccati sfruttando il database di AVG stesso. Nel momento in cui tenterete di collegarvi al suddetto sito, il sistema vi mostrerà un messaggio e l’accesso verrà bloccato.
  • I bambini siano protetti da contenuti inappropriati o per adulti; i suddetti siti vengono bloccati ed inseriti in una categoria specifica.

Oltre a quanto precedentemente indicato, il software integra le stesse caratteristiche di un qualsiasi browser disponibile per iOS, pertanto trovate la cronologia dei siti web visitati, i segnalibri per i preferiti, la barra degli indirizzi che viene nascosta per evitare di ingombrare la visuale e molto altro.

L’applicazione potrà essere utilizzata per navigare in rete tramite rete Wi-Fi o 3G. In ultima analisi è doveroso sottolineare come questo software (e tutti gli altri) non possa garantire una protezione al 100% da qualsiasi truffa o frode, sfortunatamente i malviventi in rete esistono sempre e crescono ogni giorno; grazie ad AVG Family Safety potrete sentirvi più sicuri, ma non dovrete considerarvi completamente protetti da un qualsiasi attacco.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store