iPhoneItalia Quick Review: Lista Della Spesa, I Soliti Idioti Buzz e Vincenzina’s World of Greetings

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Lista Della Spesa, un’app che ci permetterà di creare una lista per la spesa personalizzata tenendo conto dei prezzi nei vari negozi, I Soliti Idioti Buzz, per ascoltare tutte le frasi della nota serie TV trasmessa su MTV e Vincenzina’s World of Greetings, un simpatico e colorato gioco dedicato ai bambini.

Lista Della Spesa

VEDI SU APP STORE

Lista Della Spesa è una nuova applicazione per iPhone che si pone come obiettivo quello di aiutare gli utenti a pianificare la propria spesa così da riuscire ad ottimizzare l’intero processo. Quante volte infatti vi è capitato di dimenticare la lista della spesa a casa, di non avere una penna per eliminare i prodotti acquistati o di organizzare una intera giornata di acquisti?

Molti problemi potranno essere risolti grazie a quest’applicazione. Essa permetterà infatti di creare una vera e propria lista composta di elementi da noi inseriti personalizzati per ciascun negozio, luogo, occasione e memorizzandone la data ed il numero di pezzi ancora da acquistare, con la possibilità di visualizzarli in qualsiasi momento direttamente da iPhone. Saranno inoltre presenti appositi tasti che consentiranno di filtrare le liste dei prodotti ancora da acquistare, comprati o per completare l’intera lista. Per semplificare l’esperienza d’uso e per far risparmiare tempo, l’applicazione memorizzerà i prodotti e le marche inserite in precedenza, suggerendoci quali acquistare dopo pochi inserimenti.

I Soliti Idioti Buzz

VEDI SU APP STORE

“I Soliti Idioti” è una nota serie TV trasmessa da MTV che nel tempo è riuscita a creare un vero e proprio “culto”, per così dire, ed infatti non è raro ascoltare qualcuno pronunciare una delle frasi rese famose dalla serie stessa. Grazie a “I Soliti Idioti Buzz” potremo finalmente ascoltare tutte le frasi celebri per ciascun personaggio della serie; tra questi troveremo Niccolò e Gigetto di “Mamma Esco”, Ruggero e Gianluca di “Padre e Figlio”, nonché Patrick e Alexio. Le citazioni sono costantemente aggiornate e presto potremo anche ascoltare le canzoni della serie di MTV.

Vincenzina’s World of Greetings

VEDI SU APP STORE

Vincenzina’s World of Greetings è un’applicazione disponibile su App Store dedicata ai bambini di tutte le età che permetterà di giocare a diversi giochi classici quale il memory game, in cui sarà necessario scoprire le coppie di tessere per svelare i capolavori di pittura presenti nel Museo di Vincenzina; in alternativa sarà possibile divertirsi leggendo le storielle “mute” a strisce di Vincenzina e dei suoi divertenti e buffi amici, ma non solo: potremo infatti creare delle belle e colorate cartoline digitali che avremo la possibilità di inviare a chiunque.

L’applicazione includerà oltre 30 messaggi colorati già pronti che potremo usare per combinare un’immagine che troveremo al suo interno; potremo usare qualsiasi vignetta delle storie o uno dei dipinti scoperto nel museo, purché lo avremo sbloccato nel rispettivo gioco.

Riepilogando, il gioco include molte features adatte ai bambini tra cui:

  • Gioco Memory (trova le coppie) con 15 ‘dipinti’ da sbloccare;
  • 32 storielle MUTE a strisce per un totale di 128 coloratissime illustrazioni;
  • La possibilità di creare le nostre cartoline digitali in pochi e facili passi;
  • 31 messaggi da usare nelle cards (in inglese);

Vincenzina’s World of Greetings includerà anche una vera e propria sonora che, tuttavia, potremo disabilitare insieme agli altri suoni tramite il pulsante audio on/off. L’applicazione inoltre memorizzerà automaticamente l’ultima storiella letta, e sarà presente in indice delle storie a strisce ed una funzione per gestire quelle preferite. Sono incluse infine delle istruzioni, in Inglese, da poter consultare in qualsiasi momento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni