Peter Molyneux annuncia la nuova applicazione ‘Curiosity’ – E3

Il nuovo studio di Peter Molyneux 22 Cans, creatori di titoli come Fable e Populous, ha ufficialmente annunciato una nuova interessante applicazione per PC e dispositivi mobile. Il suo nome è Curiosity e ruoterà attorno al desiderio dell’uomo di scoprire cosa si cela all’interno di un cubo nero mostrato in una stanza completamente bianca.

Peter Molyneux, creatore di Fable e Populous, ha recentemente dato vita ad una nuova software house chiamata 22 Cans. Nel corso dell’E3 (Electronic Entertainment Expo), l’azienda ha ufficialmente annunciato una nuova linea di giochi “intitolati con una sola parola”. Lo scopo di tali applicazioni sarà quello di focalizzare la propria attenzione sui desideri inconsci dell’uomo ruotando attorno ad idee e concetti.

In un’intervista televisiva a GTTV, Molyneux ha spiegato il primo episodio Curiosity in arrivo per iPhone, iPad e PC entro 6 settimane. All’interno dell’applicazione sarà possibile trovare un cubo nero presentato in una stanza completamente bianca, lo scopo sarà quello di testare la curiosità dell’uomo nel cercare di scoprire cosa si celi all’interno del suddetto oggetto.

Il gioco si presenta con questa camera completamente bianca”, spiega Molyneux, “al centro della stessa trovate un cubo di colore nero. Se toccate l’oggetto il sistema provvederà ad ingrandirlo, esso è composto da milioni di piccoli cubi che potranno essere tolti per scoprire cosa contiene l’elemento principale”.

Secondo quanto affermato il nome del software non può che essere azzeccato, infatti “se effettuate tale operazione la domanda che vi porrete è semplice ‘cosa si cela all’interno del cubo nero?’, presto vi renderete conto che non state semplicemente svelando l’interno dell’oggetto”, prosegue lo sviluppatore, “ma starete scoprendo il mondo intero. Una persona sicuramente riuscirà a scoprire la sua parte più profonda e si accorgerà di quanto fosse semplice ed incredibile”.

Come specificato in precedenza, il titolo dovrebbe essere disponibile per PC ed in versione mobile entro 6 settimane.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store