iPhoneItalia Quick Review: Mega Pic Frame, Didakto Tabelline e Measure Your Land

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Mega Pic Frame, l’app per creare interessanti collage di immagini, Didakto Tabelline, l’app per insegnare ai bambini le tabelline, e Measure Your Land, l’app per calcolare la distanza tra due punti sfruttando le mappe satellitari.

 

  • Mega Pic Frame

VEDI SU APP STORE

Mega Pic Frame è l’applicazione che vi permetterà di creare bellissimi collage delle fotografie appena scattate o già presenti nella libreria del vostro dispositivo. Grazie ad una interfaccia estremamente semplice ed intuitiva, in pochi passaggi potrete riuscire a creare veri e propri poster che racchiuderanno moltissime informazioni, da utilizzare per barzellette, biglietti d’auguri, eventi o quant’altro.

La creazione di un nuovo elemento è tutt’altro che complicata, la prima cosa fare è scegliere la cornice da sfruttare nell’immagine che si andrà a realizzare. Una volta selezionata, non resta che scattare una fotografia nell’immediato futuro o caricare le immagini presenti nella libreria e selezionate come da inserire nel vostro collage.

A questo punto, gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di apportare semplici modifiche che vi aiuteranno a scegliere le giuste proporzioni in modo da favorire determinate immagini rispetto ad altre. Oltre alla suddetta impostazione potrete regolare gli angoli arrotondati, la larghezza della cornice, il colore, l’intensità, la luminosità, la sfumatura di colore e molto altro.

Terminate le modifiche potrete scegliere di salvare la creazione direttamente nella libreria del dispositivo oppure condividerla sui social network o via posta elettronica.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

  • Didakto Tabelline

VEDI SU APP STORE

Didakto Tabelline è l’applicazione creata appositamente per i più piccoli con l’obiettivo di aiutarli nell’apprendimento delle tabelline. Tutti noi, quando abbiamo frequentato la scuola elementare, abbiamo avuto dei problemi nell’imparare le moltiplicazioni ed applicarle nella vita reale. Grazie a tale software potrete aiutare il vostro bambino nel migliorare l’apprendimento di una delle tematiche fondamentali della scuola e non solo.

Grazie ad un’interfaccia molto semplice e creata per divertire i più piccoli, Didakto riuscirà ad intrattenere i bambini divertendoli ed allo stesso tempo insegnando qualcosa. All’interno dell’applicazione sono disponibili 5 differenti esercizi:

  • Inserisci il numero mancante della tabellina, l’esercizio più classico in cui dovrete risolvere tutte le moltiplicazioni di una determinata tabellina.
  • Inserisci i numeri mancanti, completate gli spazi vuoti per terminare la tabellina.
  • Trova il percorso nel labirinto, toccate tutti i numero delle tabelline per trovare il percorso dall’inizio alla fine.
  • Trova le risposte alle domande, l’esercizio consiste nel collegare le risposte alle giuste domande.
  • Chi ha la risposta giusta?, una serie di domande a risposta multipla per le quali potrete scegliere se contare i punti oppure no.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.

  • Measure Your Land

VEDI SU APP STORE

Measure Your Land è l’applicazione che vi permetterà di misurare la distanza tra due punti semplicemente sfruttando le immagini satellitari. Il funzionamento è semplice, grazie ad una interfaccia molto intuitiva, potrete scaricare le mappe satellitari di una determinata zona (è richiesta una connessione dati attiva) e poi tracciare delle linee per verificare la distanza tra l’uno e l’altro punto.

Il sistema vi mostrerà a schermo quanto desiderato nell’unità di misura scelta nella sezione Impostazioni, tra le varie possibilità trovate l’unità di misura internazionale, americana, imperiale, cinese e molte altre. Nel caso in cui vorreste ottenere la misurazione nella vostra unità preferita, ma successivamente anche sfruttando quella di altre zone del mondo, il sistema integra un convertitore che riuscirà a visualizzare entrambi i dati desiderati.

Onde evitare che possano esistere delle imperfezioni nella misurazione, gli sviluppatori hanno considerato anche la curvatura della superficie terrestre secondo lo standard WGS-84, in questo modo quanto mostrato a schermo sarà veramente preciso. Terminato il tutto potrete decidere di inviare il file .KML via posta elettronica in modo che altri utenti possano visualizzare quanto misurato.

L’applicazione richiede una connessione dati attiva per accedere alle mappe della zona; parallelamente essa è distribuita in maniera completamente gratuita sull’App Store, le limitazioni riguardanti tale versione sono relative alla possibilità di salvare al massimo 3 misurazioni nella lista dei preferiti e di disegnare un massimo di 3 figure sulla mappa. Per il resto potrete sfruttarlo ogni qualvolta ne avrete la necessità, la release completa è acquistabile tramite in-app purchase.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni