Apple cerca un nuovo Connector Designer Engineer, il famoso connettore a 30 pin sta per essere superato?

In passato abbiamo più volte ventilato l’ipotesi che Apple adottasse un nuovo tipo di connettore più sottile per i prossimi dispositivi ed ora l’idea è stata confermata da una nuova posizione di lavoro aperta a Cupertino. Pare, infetti, che l’azienda stia cercando un nuovo Connector Design Engineer.


Secondo quanto riportato da Gizmodo, Apple starebbe cercando un nuovo Connector Design Engineer, ovvero una persona che dovrebbe lavorare sul design del connettore da adottare nei vari device. Tale notizia alimenta ancor di più i rumors relativi alla possibilità che l’azienda presenti un prossimo iPhone con un connettore differente dai famosi 30 pin visti in questi anni. Ricordiamo infatti che in rete circola la notizia secondo la quale l’intenzione di Apple sia di proporre un connettore più piccolo per favorire la creazione di uno smartphone di qualche millimetro più sottile.

Eccovi in breve l’annuncio di lavoro:

Il Connector Design Engineer sarà responsabile del design e dello sviluppo dei connettori per la nuova linea di iPod. Come capo ingegnerie sarà necessario individuare l’appropriata tecnologia da applicare, ma soprattutto cercare di favorire l’interconnessione tra i vari device. Questo vuole significare una modifica di quanto precedentemente creato oppure la creazione di un qualcosa di completamente nuovo.

Il tutto lascia davvero presagire ad un cambiamento, ma se davvero Apple ha recentemente aperto tale posizione di lavoro, non è forse troppo tardi per vederlo applicato in un prossimo iPhone 5?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News