Space Connect: un puzzle game tutto italiano

Space Connect è un puzzle game realizzato da Tiny Bull Studios,  una software house indipendente di Torino, specializzata nella creazione di videogiochi per dispositivi iOS e composto da  sviluppatori italiani, specializzati in Realtà Virtuale. Vediamo di che si tratta.

VEDI SU APP STORE

Come suggerisce già lo stesso titolo del prodotto, ci troviamo di fronte ad un puzzle game galattico e interstellare, in cui otterremo poteri unici per conquistare la galassia, sfruttando meccaniche di gioco tipiche dei giochi di strategia da tavolo. Insomma, avrete capito, anche grazie agli screen, che si tratta di un titolo strategico ispirato al ben noto Forza 4!

Dovremo quindi prepararci ad uno scontro di intelligenza, con 5 razze aliene che gareggiano per il dominio della galassia. Dovremo testare le nostre abilità nel Torneo Intergalattico, ottenendo punteggi incredibili e collezionando tutti gli Achievement disponibili. Potremo anche sfidare i nostri amici o giocatori da tutto il mondo attraverso le funzioni online.

Il gioco è ambientato nello spazio ed è possibile giocare offline contro la CPU o un amico oppure via Game Center, in due modalità. In modalità Cosmic ogni partita prosegue ad oltranza fino a quando tutta la griglia sarà completata e i giocatori dovranno impegnarsi a totalizzare il maggior numero di punti allineando 3 o più pedine. Il punteggio calcolato per ogni nuova pedina allineata dipende anche da quelle eventualmente presenti in altre direzioni, inducendo così il giocatore a riflettere costantemente sulla mossa migliore. La seconda modalità di gioco è, invece, una classica modalità di Forza 4, per i nostalgici amanti del genere.

È possibile inoltre personalizzare ulteriormente la partita: esistono infatti diversi Pianeti, sbloccabili tramite valuta in-game guadagnata giocando. Per ogni pianeta sbloccato, il giocatore può scegliere tra 5 diverse personalizzazioni grafiche del proprio avatar e utilizzare nuovi poteri che lo rendono sempre più competitivo in ogni scontro! In tutto avremo così a disposizione ben 25 personaggi unici di 5 razze aliene, ognuna con la propria abilità speciale.

A livelli di difficoltà, nel caso in cui voleste sfidare offline la CPU, esistono 3 livelli con una modalità difficile…. davvero difficile! La grafica di gioco è davvero molto semplice, atteso il genere di gioco, ma è comunque ottimizzata per lo schermo retina del nuovo iPad. A livello di meccaniche, il titolo sfrutta il classico motto “facile da imparare, ma difficile da padroneggiare”.

Space Connect, tra le varie caratteristiche tecniche, sfrutta la sincronizzazione  con iCloud: così da non perdere più i progressi, condividendoli con i vari dispositivi a nostra disposizione.   Potremo anche competere con i nostri amici via GameCenter o sullo stesso dispositivo con la modalità “Passa e Gioca”. Il team di sviluppo ha già annunciato aggiornamenti frequenti, con altre modalità di gioco in arrivo: Elementale, Gravità Zero, Esplosiva. Space Connect è un prodotto gratuito, ma all’interno,  attraverso la classica funzione IAP consente l’acquisto di vari bonus, come il Raddoppiatore di monete per 0,79 € e il Pack Esploratore Super (100,000 monete) da 2,39€.

In ogni caso, potrete testare gratuitamente il titolo, scaricandolo gratuitamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi