Porta Thunderbolt sul prossimo iPhone?

Il prossimo iPhone potrebbe includere una novità davvero interessante, che per la prima volta sarebbe integrata in uno smartphone: la tecnologia Thunderbolt, con relativa porta per attivare il collegamento.

Creata da Intel e già disponibile sui MacBook, la tecnologia Thunderbolt offre agli utenti un modo per trasferire dati di grandi dimensioni in modo molto più veloce di quanto non avviene già oggi tramite il collegamento USB: 10 Gbps contro 5 Gbps.

Tale tecnologia, però, non è stata ancora sfruttata a pieno, dato che molte aziende che pur utilizzano i nuovi MacBook, per la maggior parte dei casi continuano ad utilizzare la porta USB, anche per la mancanza di periferiche compatibili. Logicamente, tutto questo potrebbe cambiare se tale tecnologia fosse implementata sul nuovo iPhone e quindi disponibile per milioni di nuovi utenti.

Tra le novità che potrebbero arrivare insieme all’integrazione di una porta Thunderblot su iPhone, avremo non solo la possibilità di scaricare video e foto su computer in maniera molto più veloce, ma anche di condividere ancora meglio la connessione 3G dell’iPhone collegato ad un Pc o ad un Mac e di gestire video e audio sharing

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push