Notifiche push che scompaiono in Mail? – iPhoneItalia Q&A #72

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene inviata dalla nostra utente Francesca:

Salve,

Vi segnalo che dopo avere fatto l’aggiornamento iOS 5.1.1 la scorsa settimana sul mio iPhone 4 16GB ricevo l’avviso acustico e visivo (il numerino in rosso sull’app “Mail”) solo la prima volta, quando accendo l’iPhone, poi non arriva più nulla, o meglio, arrivano ma solo se “entro” nella mail e le scarico.

Ho verificato e le notifiche push sono attivate, ho messo in alternativa di scaricare i dati ogni 15 minuti e scelto le notifiche banner. Ho fatto anche il ripristino del telefono e delle impostazioni di rete.

Aspetto fiduciosa un Vostro riscontro per risolvere il problema.

Grazie,

Francesca

Ciao Francesca. Strano che tu non abbia risolto con un ripristino. A questo punto possiamo consigliarti di eseguire un secondo ripristino impostando il telefono in modalità DFU: per farlo, basta tenere premuti contemporaneamente i tasti Home e Power per circa 10 secondi (fino a quando lo schermo dell’iPhone non si spegne del tutto) e quindi rilasciare il tasto Power e continuare a premere Home fino a quando il telefono non viene rilevato come “da ripristinare” in iTunes. A questo punto procedi normalmente con il ripristino, esattamente come la prima volta.

Se anche in questo caso non dovessi risolvere, ti consigliamo di eseguire un terzo ripristino, evitando però di importare i dati di backup e configurando il telefono come un “nuovo iPhone”. A questo punto dovresti sicuramente risolvere il tuo problema. Facci sapere come è andata!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A