Pod2G è già al lavoro sul jailbreak di iOS 6!

In una recente intervista concessa a Softpedia, l’hacker Pod2G ha comunicato che il “Dream Team” è già al lavoro sul jailbreak di iOS 6, prima ancora che Apple rilasci una versione beta del prossimo major update che sarà disponibile pubblicamente in ottobre.

Pod2G ha voluto specificare di essere molto attento alle esigenze degli utenti e di avere a cuore i prossimi jailbreak, tanto da rilasciare in tempi relativamente brevi il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 e di non voler fare attendere a lungo gli utenti una volta che iOS 6 sarà disponibile per il download.

Inoltre, Pod2G ha dichiarato che i programmi per il jailbreak vengono pubblicati solo quando gli hacker sono sicuri che questi ultimi non causino alcun tipo di problema ai dispositivi Apple.

Continuando nell’intervista, Pod2G ha voluto specificare che ognuno degli hacker coinvolti nella realizzazione del jailbreak ha un ruolo specifico. Lui si occupa specialmente della prima fase, ossia della scoperta di nuove vulnerabilità ed exploits che permettono di eseguire un’analisi più completa del nuovo sistema operativo (in futuro sarà iOS 6).

Questo processo può impiegare più di un mese e si tiene conto del rilascio da parte di Apple della versione finale del nuovo firmware. Questo per rendere il tool definitivo e non relativo solo alle versioni beta di iOS; solo in seguito si passa all’utilizzo delle vulnerabilità.

A quanto pare, i lavori per il jailbreak di iOS 6 sembrano procedere bene e gli hacker dovrebbero aver già scovato le prime vulnerabilità di sistema presenti nei firmware attuali e non utilizzate per il jailbreak di iOS 5.1.1. Saranno proprio queste le basi su cui si lavorerà per ottenere il jailbreak untethered di iOS 6.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak