Golf Squared: minigolf in side scrolling – La recensione di iPhoneitalia

Ho amato davvero tanto la serie Stickman Golf e quando ho visto in App Store questo Golf Squared ho subito pensato di metterci le mani sopra. Golf Squared, proprio come il citato Stickman golf, promette di farci rivivere le azioni del golf in modo del tutto arcade e non realistico, con meccaniche simili ai classici prodotti in side scrolling.

VEDI SU APP STORE

Difatti, la visuale  laterale ci permetterà di apprezzare l’intera area di gioco, grazie anche alla funzione del pinch to zoom. Golf Squared ha delle meccaniche di gioco semplici: tramite un tap a schermo potremo indirizzare la parabola della pallina, e un pulsante virtuale sulla parte bassa a destra per decidere la potenza di tiro. Il prodotto non è poi troppo diverso dal già citato Stickman golf, ma presenta un livello di difficoltà immediatamente elevato. Non che Stickman Golf fosse un titolo semplice, ma quanto meno le prime buche lasciavano un po’ di respiro al giocatore.

In questo caso, invece, sin dai primissimi livelli di gioco, verremo assaliti da una sfida davvero alta, e mettere la palla in buca non sarà impresa da poco. Complice di questa difficoltà è forse il sistema di tiro: anche alla massima potenza, i nostri colpi sembrano deboli e alle volte superare uno stage con un PAR sembrerà impresa impossibile. Come in ogni gioco di golf, o minigolf, che si rispetti, dovremo fare i conti con il numero di tiri a disposizione. Ogni buca indicherà un PAR, ossia il numero massimo di tiri per guadagnare almeno una delle tre stelle di gioco messe a disposizione dallo score system. E’ chiaro, che per ottenere il perfect score con le tanto sperate tre stelle, dovremo mettere a segno buche con un numero di colpi inferiore rispetto al PAR.

Golf Squared ha una grafica davvero amorevole e, come suggerisce lo stesso titolo, volutamente “squadrata”. Sembra quasi di vedere lo stile della pixel art, senza però i pixel troppo accentuati. Ogni area di gioco è coloratissima e la grafica ricorda molto quella di land-a panda. Golf Squared è un titolo che, seppur in misura leggermente inferiore, ricalca la qualità di Stickman golf. Il prodotto è disponibile in App Store in ben due varianti e occorre fare attenzione. Difatti, esiste un Golf Squared a ,079€, ma è presente altresì un Golf Squared HD, universale, sempre disponibile a 0,79€. Pertanto, anche se disponete del solo iPhone, il consiglio è quello di scaricare la build universale e compatibile anche con iPad, atteso che le due varianti hanno lo stesso prezzo.

Pertanto, vi linkeremo soltanto la versione HD, compatibile con iPhone e iPad. La trovate direttamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi