Extreme Skater: un ottimo titolo per gli amanti dello skateboarding arcade

Qualche mese fa uscì in App Store iStunt Snowboard, un titolo dedicato a tutti gli amanti dello snowboard, e non solo. Oggi miniclip games ci riprova, proponendo un titolo dalle meccaniche davvero simili, ma sostituendo alla neve e alla tavola da snowboard, del prato e le quattro ruote di una tavola da skate.

VEDI SU APP STORE

Extreme Skater, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, ci proporrà meccaniche estreme, in quanto dovremo attraversare stage ricchi di sconnessioni, colline, dirupi mortali. Il nostro scopo, attraverso il tilt control del dispositivo, sarà quello di controllare il nostro protagonista, cercando di mantenere l’equilibrio e il giusto assetto durante tutta la discesa. Attraverso un semplice slide a schermo riusciremo altresì a spiccare balzi, così da superare ostacoli insormontabili e rimanere in piedi sulla tavola.

Tra una discesa e l’altra dovremo anche raccogliere del denaro, così da accumulare punteggio e sbloccare tricks, tavole e personalizzazioni varie. La longevità del prodotto è davvero buona, sia per i numerosi obiettivi che dovremo sbloccare, sia per il numero di livelli totali, che ammonta a ben 78. Chi ha amato il già citato iStunt Snowboard dovrà certamente provare anche questo prodotto. Poco importa che non si sia la neve e la tavola dello Snowboard, Extreme Skater è un titolo che vi divertirà, con un ritmo di gioco frenetico e un’ottima varietà di situazioni. Non manca, ovviamente, la possibilità di grindare su superfici apposite, che consentiranno anche di rimanere sospesi in aria a testa in giù, attraversando così situazioni davvero difficili.

La grafica di questo Extreme Skater è davvero colorata e curata nei minimi dettagli, sia nella versione iPhone che in quella iPad acquistabile separatamente in App Store. I 78 livelli di gioco che andranno a comporre l’avventura principali vedranno luce in stage molto vari, con background che passano da colline verdeggianti, a percorsi indoor un tantino più cupi.

Extreme Skater è un titolo davvero consigliato. Purtroppo il prodotto non è disponibile in versione universale e, dunque, dovrete fare una scelta: o acquistare la versione iPhone o quella iPad. Il titolo funziona egregiamente su entrambe le piattaforme, e se non amate particolarmente il grande schermo, o pensate di giocarlo prevalentemente quando siete in giro, il consiglio è quello di acquistarlo per iPhone, atteso il costo minore. Extreme Skater, infatti, ha un costo di 0,79€ nella sola versione iPhone, mentre per la controparte HD sarà necessario sborsare una cifra pari a 2,39€. Trovate il titolo in versione iPhone qui, mentre al seguente indirizzo è disponibile la controparte per iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi