Microsoft rilascerà app native di Outlook Web App e Lync per iOS

Secondo quanto appreso da AppleInsider tramite una fonte familiare con la questione pare che Microsoft abbia in programma di lasciare entro ottobre due app native per iOS dedicate ad Outlook Web App per gli utenti Exchange 2012 e Lync, la piattaforma di comunicazione.

Le due applicazione risultano essere versioni native per iOS di Outlook Web App for Exchange 2012 e Lync, la nota piattaforma di comunicazione. Il rilascio su App Store dovrebbe avvenire entro ottobre ed entrambe le app si caratterizzeranno per contenuti Web visualizzati tramite un’interfaccia in stile Metro come quella presente su Windows Phone. Outlook Web App, conosciuta con il nome di “OWA Mobile Client per iOS”, sarà presumibilmente compatibile con i dispositivi iOS 5 e successivi, richiederà la presenza una casella di posta Exchange 2012 ed offrirà funzionalità offline.

Dopo esser stata contattata da AppleInsider Microsoft ha deciso di non rispondere in merito alla questione. E’ importante notare tuttavia come sia già presente il supporto alla versione di Outlook Web App tramite browser nonostante l’app nativa offrirà funzionalità aggiuntive. Per quanto riguarda invece il client dedicato a Lync, la medesima fonte ha affermato che l’app nativa per iOS permetterà di avere a disposizione una connessione unificata con la piattaforma di comunicazione integrata in Microsoft Office; Lync include funzionalità di messaggistica istantanea, audio chat, video chat e conferenze Web.

Anche in questo caso sarà presente un’interfaccia in stile Metro e l’app al momento del rilascio supporterà sia le conferenze audio che video. Sembra infine che una possibile versione di Office per iOS non conterrà Outlook in quanto la volontà della compagnia è di concentrarsi su OWA Mobile Client così da rendendere l’app un opzione primaria per gli utenti iOS.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor