Microsoft lancerà Office per iOS nel mese di novembre?

Per diversi mesi ormai molto hanno atteso di poter usare Microsoft Office sul proprio dispositivi iOS, ma fino ad ora questo non è stato possibile. Pare tuttavia che il lancio della nota suite di programmi targata Microsoft sia attesa per il mese di novembre.

Il rumor è stato riportato da BGRBoy Genius Report – e pare che Microsoft abbia in programma di rilasciare la suite completa di Office per iPhone ed iPad verso la fine dell’anno, e più precisamente nel mese di novembre; sulla schermata di avvio del dispositivo sembra sia presente la dicitura “Office per iOS“, per cui è lecito pensare che la suite sarà completamente compatibile anche con iPhone ed iPod touch, e non solo con iPad.

Notizie in merito ad una possibile versione per iOS di Microsft Office sono iniziate a circolare nel novembre scorso insieme al prossimo rilascio di un aggiornamento per la suite di Office per Mac. Successivamente il rumor ha preso piede febbraio scorso in seguito ad una notizia riportata da The Daily in cui si affermava di aver visto in azione una versione per iPad di Office nonostante Microsoft avesse prontamente smentito tali dichiarazioni. In quell’articolo si affermava che Office per iPad sarebbe arrivato “presto” su App Store, ma fino ad ora questo non è accaduto.

Attualmente non si conoscono le eventuali caratteristiche di una versione di Office per iOS, ma alcuni, tra cui The Daily, ritengono che questa permetterà di creare file Exel, Word e PowerPoint da modificare sia in locale che online tramite iPad. In questo momento purtroppo non sono note altre informazioni in merito al prezzo e alle funzionalità reali, ma vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push