Siri, perchè non mi capisci! Un’infografica riassume il livello di soddisfacimento raggiunto dal nuovo assistente vocale presente negli iPhone 4S.

Siri è un amante fedele che segue l’utente ovunque vada, ma la domanda è: Siri è un buon ascoltatore? A questo proposito riportiamo una infografica recentemente pubblicata su Mashable.com tramite la quale è possibile desumere tutta una serie di interessanti informazioni riguardo il livello di soddisfacimento raggiunto da parte dei proprietari di iPhone 4S. Se siete curiosi continuate a leggere l’articolo.

Da quando, lo scorso ottobre, l’iPhone 4S è stato immesso nel mercato munito di Siri, gli assistenti vocali personali sono diventati un fenomeno culturale. In seguito, Samuel L. Jackson e Zooey Deschanel hanno girato lo spot per iPhone incentrato su Siri e una raccapricciante custodia ha spinto gli utenti ad interagire con esso. Non è mancato, poi, un progetto “alternativo” pensato per abilitare Siri a distruggere gli Phone degli utenti nel caso in cui questi siano stati smarriti o rubati nonché un video “virale” che mostra cosa accade quando Siri impazzisce. Ma nessuno si è impressionato.

In marzo, un uomo ha presentato un’azione legale contro Apple, affermando che Siri “non funziona nel modo pubblicizzato” e in modo analogo, altre persone hanno lamentato che Siri non risponde ai loro comandi vocali e alle loro domande.

Data la polemica, il portale OnlineDegrees.com ha raccolto una serie di studi e statistiche pubblicati nei mesi precedenti da fonti quali The Wall Street Journal, ABC News e altri per realizzare l’infografica che trovate di seguito.

Tra i risultati emerge che l’87% dei proprietari di iPhone 4S usano Siri almeno una volta al mese, con poco più della metà che si dice soddisfatta delle relative performance; il 9% si proclama insoddisfatto, mentre il 36% afferma di trovarsi in una posizione di mezzo.

Solo 2/3 degli utenti, comunque, utilizzano Siri per funzioni diverse dalla ricerca sul web, facendo chiamate o inviando messaggi. Almeno il 30% degli utenti dice di non aver mai usato Siri per programmare un appuntamento, ascoltare musica o inviare una mail, mentre appena 1/4 usa Siri per inviare email giornalmente.

Se siete curiosi di conoscere maggiori informazioni riguardo ciò che i proprietari di iPhone 4S fanno -o non fanno- con Siri guardate l’ infografica che segue. Fateci sapere se pensate che Siri funzioni realmente o meno.

Da questo link potete visualizzare l’infografica con dimensioni maggiori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità