Garanzia iPhone: internazionale oppure no? – iPhoneItalia Q&A #69

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene poposta dal nostro utente Isacco:

Salve a tutti,

intanto volevo farvi i complimenti per il vostro blog e poi cercavo dei chiarimenti.

Ora che mamma Apple ha rivisto la sua posizione in merito alla garanzia obbligatoria biennale volevo sapere: dato che a novembre andrò a Londra, avevo intenzione di comprare il nuovo iPhone (dando per scontato il fatto che sarà disponibile!) presso l’Apple Store. La mia domanda è: posso rivalermi della garanzia Apple durante il secondo anno di copertura semplicemente telefonando al suo numero verde? Oppure dopo il primo anno per essere ancora coperto dalla garanzia dovrei tornare all’Apple Store di Londra?

Grazie anticipatamente per un’eventuale risposta,
Isacco

Ciao Isacco. In linea teorica, la garanzia dei prodotti Apple è valida anche al di fuori dello stato in cui sono stati acquistati. Quindi non dovresti avere problemi a far valere la tua garanzia, almeno per il primo anno, anche in Italia. Tuttavia, essendo per Apple una situazione nuova, i dubbi sul secondo anno di garanzia permangono: non siamo infatti sicuri che sia possibile recarsi in un qualsiasi Apple Store italiano o semplicemente contattare Apple al telefono per ottenere supporto gratuito. Per sicurezza, ti consigliamo di girare la tua domanda agli addetti dell’Apple Store londinese una volta che sarai li.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A