Rotatable Technologies cita in giudizio Apple per le “finestre rotanti” presenti in iOS

Ogni giorno vi parliamo di nuove dispute legali che riguardano le tecnologie utilizzate da Apple, in questo periodo una società Americana con nome Rotatable Technologies ha fatto causa all’azienda di Cupertino in quanto contesta l’utilizzo del brevetto proprietario per le “finestre rotanti”.

La reclamante risulta aver registrato un brevetto per schermi di computer intitolato “Metodo per ruotare le finestre in un computer display”, in altre parole esso consiste nell’inclinazione delle finestre verso una determinata direzione. Sebbene la tecnologia sia stata correttamente registrata (brevetto numero 6.326.978 del 1999), la cosa interessante è che l’azienda abbia deciso di contestare lo sfruttamento dello stesso in sistemi mobile come iOS.

Infatti, la Rotatable Technologies ha pensato di citare in giudizio Apple non per Mac OS X, bensì per l’utilizzo delle cosiddette “finestre rotanti” sui dispositivi iPad e iPhone. Indubbiamente è una scelta interessante e che farà discutere, tuttavia la causa è stata depositata in Texas e la richiesta è al solito un risarcimento in denaro per danni.

Nel frattempo la stessa azienda aveva già citato in giudizio Nokia per lo stesso brevetto, e nella suddetta disputa ha inserito altre realtà tra cui Callvine, EA, Netflix, Quickoffice, Target e Whole Foods Market. Al momento non è ancora stato assegnato un giudice che valuterà il tutto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News