Fate lavorare la fantasia, tuffatevi nella pixel art e godetevi questo affascinante gioco per iPhone chiamato “The Sandbox”.
The Sandbox è un powder game unico che fornisce al giocatore una sorta di “recinto di sabbia fisico” e poteri simili a quelli di un dio che controlla gli elementi. Immagina di poter creare il tuo universo (tassativamente realizzato con elementi di Pixel Art), comporre la musica che più ti piace e molto altro ancora. Sta solo a te creare questo universo o distruggerlo, con l’unico limite dato dalla tua fantasia.
In questo gioco comincerai da zero con unità di costruzione base come pietra, acqua e terra. Una volta scoperti fango e sabbia sarai a buon punto per creare elementi ancora più complessi: fai crescere piante, costruisci muri e ottieni l’accesso a strumenti avanzati che ti permetteranno di plasmare elementi sempre più complessi. In poco tempo sarai in grado di accedere a elementi non organici (come metalli e lampadine) grazie ai quali potrai riempire il tuo universo di creazioni naturali e tecnologiche.
In Sandbox Assumi il ruolo di un dio con lo scopo di dominare gli elementi in 24 missioni impegnative e divertenti, osservando gli elementi interagire tra loro e dare vita al tuo universo: l’acqua evapora, le pietre vengono erose e le piante crescono, proprio come nel mondo reale!
Le possibilità offerte dal gioco sono milioni, con infiniti paesaggi da plasmare e tantissime reazioni chimiche diverse da attuare, senza dimenticare la possibilità di comporre le tue melodie chiptune all’interno del gioco!
Una volta creato il tuo universo, potrai condividerlo nella gallery online di The Sandbox, oppure guardare le creazioni degli altri giocatori e inserire commenti e valutazioni.
The Sandbox è disponibile gratuitamente su App Store.