Apple interessata agli schermi flessibili OLED di Samsung?

AppleInsider riporta l’interessante notizia diffusa dal Korea Times secondo cui Apple potrebbe essere molto interessata alla nuova tecnologia di schermi flessibili OLED di Samsung.

Samsung nell’ultimo periodo sembrerebbe aver ricevuto un grande numero di ordini per i propri schermi flessibili OLED e pare che Apple possa essere tra le aziende interessate a questa tecnologia, almeno secondo quanto riportato dal Korea Times. Questa ipotesi è arrivata da una fonte vicina all’industria secondo cui l’azienda californiana probabilmente rientrerà tra coloro che chiederanno la fornitura di questi nuovi schermi OLED, mentre una loro produzione in massa è in programma per la seconda metà del 2012.

Sempre il Korea Times ha smentito la possibilità che Apple possa decidere di introdurre questa nuova tecnologia già con il prossimo iPhone, ma non è escluso che venga utilizzata per un modello futuro, già soprannominato iPhone Yoga. I rumors su questa notizia sono arrivati in seguito alle parole di Kwon Oh-hyun di Samsung che avrebbe definito “enormi” gli ordini di questi schermi flessibili OLED, la cui produzione iniziale risulterà essere limitata per un totale di 960.000 display entro la fine dell’anno. Sempre una fonte anonima ha sottolineato come sia l’industria a seguire la tendenza dettata dai comportamenti di Apple, suggerendo quindi un suo probabile coinvolgimento:

Se Samsung ha rilevato una crescente domanda per un prodotto futuristico come display flessibili è difficile immaginare che Apple non sia coinvolta.

Attualmente non sono disponibili ulteriori notizie in merito alla possibilità che Apple decida di introdurre un display flessibile OLED sul proprio iPhone, ma sicuramente questo non avverrà sull’iPhone 5, atteso entro fine anno. Nel frattempo vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute precauzioni, trattandosi appunto di un rumor.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor