TypeIt4Me: l’app per aggiungere abbreviazioni di testo su iPhone

TypeIt4Me consente di assegnare abbreviazioni veloci per scrivere intere frasi su iPhone e iPad.

VEDI SU APP STORE

Lo scopo dell’app è quello di consentire all’utente di comporre velocemente frasi inserendo delle semplici abbreviazioni precedentemente impostate. gli utenti Mac già conosceranno il nome TypeIt4Mac, dato che l’app è disponibile da diverso tempo, ma ora la versione aggiornata per iPhone e iPad fornisce una serie di interessanti funzioni.

In pratica si inserisce un’abbreviazione, si abbina una frase intera e si digita tale abbreviazione nell’app per far comparire la frase desiderata. Una volta inserita tale frase, è possibile copiarla negli appunti, inviarla via e-mail, inserirla in un SMS o utilizzarla su Twitter. TypeIt4Mac consente anche di importare le scorciatoie utilizzate nella versione Mac e di sincronizzare via iCloud tutte le abbreviazioni inserite, in modo da vederle comparire automaticamente sui proprio iDevice.

Queste due ultime funzioni, però, sono le uniche caratteristiche aggiuntive che offre TypeIt4Mac rispetto alla funzione nativa di iOS. Ricordiamo, infatti, che su iPhone e iPad è possibile inserire nativamente abbreviazioni di testo andando in Impostazioni > Generali > Tastiera  e cliccando su Aggiungi Abbreviazione. Insomma, per chi utilizza le funzioni base delle abbreviazioni testo, questa app risulta praticamente inutile, mentre chi vuole sincronizzare le info inserite tra Mac e iDevice o tra i vari iDevice in possesso, allora l’acquisto di TypeIt4Mac ha un senso.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store