Rovio conferma l’acquisizione dei diritti sulla IP di Casey’s Contraptions

Come avevamo scritto ieri in un articolo, Rovio ha finalmente confermato di aver acquisito i diritti sulla proprietà intellettuali di Casey’s Contraptions in vista del rilascio di un nuovo gioco su iOS.

La notizia dell’acquisizione della IP di Casey’s Contraptions, appartenente fino ad ora a Snappy Touch e Mystery Coconut, è stata confermata al portale Gamasutra da Ville Heijari, VP of franchise development della software house:

Lavorare con Noel [Llopis, fondatore di Snappy Touch] e Miguel [A. Friginal, fondatore di Mystery Coconut] è stato fantastico, e questo è un gioco di cui tutti noi ci siamo innamorati dalla prima partita.

Il gameplay calza perfettamente nel nostro arsenale con la sua interpretazione del genere puzzler fisico divertente e che da assuefazione. Stiamo attualmente rielaborando il titolo per migliorarlo, e ci stiamo preparando a reintrodurlo con un lancio “aspetta l’inaspettato” in stile Rovio ad un pubblico ancor più grande.

Il nuovo gioco è a tutti gli effetti il primo titolo che Rovio rilascerà al di fuori del famosissimo franchise Angry Birds, ed il lancio è previsto per l’estate su iOS ed Android, mentre successivamente verrà ampliato il supporto anche ad altre piattaforme.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News