Periodicamente, metteremo in offerta esclusiva applicazioni italiane presenti su AppStore. Oggi è il turno dell’applicazione “ComeSiScrive”. Nota: tutti gli sviluppatori italiani che volessero aderire gratuitamente a questa iniziativa possono contattarci all’indirizzo [email protected]
Abbiamo deciso di attivare questo nuovo servizio per dare un’ulteriore vetrina in prima pagina a tutti gli sviluppatori italiani che vorranno aderire a questa iniziativa. Periodicamente, quindi, un’applicazione italiana farà parte della nuova rubrica “iPhoneItalia App Sale“, con pubblicazione sulle nostre pagine e riferimenti sulla scheda ufficiale presente su App Store.
L’applicazione di oggi è “ComeSiScrive” che passa da 1,59€ a 0,79€ soltanto per oggi.
ComeSiScrive è l’applicazione che offre una completa serie di esercizi di ortografia per aiutare i bambini di seconda e terza elementare ad imparare come si scrivono le parole di uso comune. Sebbene molti di noi attualmente non abbiano alcun tipo di problema nello scrivere, nel corso della propria vita avranno notato che molte parole del vocabolario sono difficili da comprendere.
Per questi motivi, lo sviluppatore Stefano Goldoni ha voluto creare un’app per aiutare i più piccoli a crescere nel miglior modo possibile. All’interno del software trovate più di 180 parole suddivise nelle seguenti categorie: CU/QU, SCE/SCIE, S/Z, MP/MB/NP, LI/GLI, GN/GNI/NI.
Parallelamente, per ogni sezione sono riportati il numero di esercizi completati ed una specie di voto che indicherà il numero di risposte corrette. Naturalmente, dal pannello opzioni è possibile decidere di azzerare completamente tutti i risultati delle parole corrette o quelle sbagliate, in modo da poter tentare nuovamente di fornire la risposta corretta.