Problemi con i messaggi meno recenti che scompaiono – iPhoneItalia Q&A #58

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Filippo:

Salve a tutti,

è la seconda mail che vi mando e ancora una volta ci tengo a precisare che mi piace davvero tanto la vostra iniziativa.

Per prima cosa premetto che io sono un maniaco, quindi voglio tenere sempre tutte le conversazioni e tutti i messaggi. Proprio per questo l’altro giorno andando indietro in una conversazione con una persona attraverso “visualizza i messaggi precedenti” ho notato che dopo qualche mese i messaggi non ci sono più, quando sono sicuro che ci sono molti messaggi precedenti a quella data. Ora la mia domanda è banale: dove sono tutti quei messaggi? Persi per sempre oppure sono magari in qualche posto in iTunes?

Grazie, a tutto lo staff!

Ciao Filippo. Eseguendo qualche test sui nostri dispositivi abbiamo notato che il problema da te citato sembra non esistere. I nostri iPhone hanno infatti mantenuto la cronologia dei messaggi (SMS) scambiati con determinati contatti per diversi mesi. Hai per caso ripristinato il tuo iPhone nell’ultimo periodo? Se così fosse, probabilmente qualche SMS potrebbe essere andato perso e risulta impossibile recuperarlo.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A