Onion Browser, il software per la navigazione anonima in iOS

Onion Browser  è la nuova applicazione recentemente rilasciata sull’App Store che permette di proteggere e rendere anonima la navigazione dei dispositivi iOS.

VEDI SU APP STORE

Come specificato nell’apertura dell’articolo, Onion Browser è stato creato appositamente per rendere anonima la navigazione in internet e per proteggere i dati dell’utente da occhi indiscreti; grazie ad un software di questo tipo risulterà difficile per un qualsiasi malintenzionato vedere i siti visitati, i vostri dati d’accesso e molto altro.

Il browser in questione utilizza la rete Tor per garantire l’anonimato nel corso della navigazione in rete; il costo dell’app è di soli 0.79€, questa cifra comprende anche una donazione al suddetto servizio per garantire una migliore esperienza agli utenti. Il funzionamento del tutto è molto semplice, Onion riesce a nascondere l’IP reale del dispositivo e può cambiare quello “virtuale” utilizzato per la connessione ad internet; un altro aspetto molto importante riguarda il cifrare le comunicazioni in uscita, in questo modo impedirà a determinati malintenzionati di accedere ai dati trasmessi dal vostro device.

Se tutto questo non vi dovesse bastare, il software offre l’opportunità di accedere ai siti contraddistinti dal suffisso .onion, bloccare i cookie (di terze parti o tutti) e cambiare l’user-agent del iDevice utilizzato. Lo sviluppatore ci tiene a sottolineare come effettivamente la navigazione risulterà essere più lenta di un qualsiasi altro browser.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Storeù al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store