Pod2G: “ASLR bypassato!” – ancora un passo in avanti per il jailbreak untethered di iOS 5.1

Dopo aver rotto il silenzio durato diverse settimane, Pod2G ci aveva aggiornato sullo stato dei lavori del jailbreak untethered di iOS 5.1 qualche giorno fa comunicando di aver raccolto tutti gli exploit utili per l’esecuzione di questa modifica. Oggi l’hacker francese ha comunicato un nuovo, importante progresso che ci fa avvicinare ancora di più al rilascio del jailbreak untethered di iOS 5.1.

In un nuovo tweet pubblicato sul suo profilo Twitter, Pod2G ha annunciato di essere riuscito a bypassare l’ASLR, il protocollo di sicurezza su cui l’hacker aveva comunicato di volersi dedicare per ottenere quanto prima un jailbreak stabile dell’ultima versione di iOS. A quanto pare Pod2G è riuscito nel suo intento in tempi davvero ristretti. Adesso ci si concentrerà sui payload.

Le tempistiche per il rilascio sembrano quindi ridursi, ma ciò non esclude che siano necessarie ancora diverse settimane prima di poter giungere ad una release pubblica dei nuovi tool per il jailbreak untethered di iOS 5.1. Nel frattempo, se disponete di un iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch 3G/4G o iPad 1, potete comunque eseguire il jailbreak tethered di questa versione del firmware seguendo questa guida.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak