iPhoneItalia Quick Review: Bandiere Quiz !, Clipbox e iLitfiba

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Bandiere Quiz !, un quiz che metterà alla prova la nostra conoscenza su tutte le bandiere del mondo, Clipbox, un’app per organizzare e monitorare i nostri pensieri e contenuti interessanti e iLitfiba, l’applicazione ufficiale per iPhone ed iPad dei Litfiba!

Bandiere Quiz !

VEDI SU APP STORE

Bandiere Quiz è un’applicazione per iPhone che ci permetterà di mettere alla prova la nostra conoscenza sulle bandiere di tutto il mondo grazie ad un quiz che ci proporrà diverse domande a cui rispondere: osservando l’immagine di una bandiera il nostro compito sarà quello di scegliere la nazione corrispondente; logicamente il tempo per rispondere sarà limitato e sulle quattro possibili risposte, solamente una sarà quella esatta.

Il nostro scopo sarà quello di tentare di raggiungere il punteggio più alto e scalare conseguentemente la classifica sfidando inoltre i nostri amici a battere il nostro punteggio. Quest’ultimo sarà calcolato in base a diversi fattori, tra cui tempo impiegato per individuare la risposta esatta, e per ognuna di esse verranno moltiplicati i secondi disponibili per rispondere a quelle successive, viceversa per ogni risposta errata non solo verranno sottratti dei punti ma anche dei secondi per rispondere. Così da offrire un’esperienza sempre diversa ogni nuova partita da noi avviata ci proporrà domande in modalità casuale.

Clipbox

VEDI SU APP STORE

Clipbox è un’applicazione per iPhone ed iPad che ci permetterà di organizzare convenientemente e gestire al meglio tutti i nostri contenuti, idee e pensieri anche in mobilità, e grazie al sistema di sincronizzazione potremo visualizzarli in qualsiasi momento. Il funzionamento è molto semplice, e dovremo semplicemente premere sul tasto “+” e successivamente inserire rapidamente immagini o testo dalla nostra clipboard aggiungendo inoltre tags ed altre eventuali immagini di nostro interesse.

Per quanto riguarda l’organizzazione, Clipbox ci permetterà di effettuare delle ricerche mediante tags e parole chiave, e per un più immediato accesso potremo creare delle ‘scatole’, ovvero delle categorie, contenenti determinati contenuti ed argomenti specifici; diverse combinazioni in questo caso permetteranno di effettuare un uso più personale ed efficiente dell’applicazione. Grazie al sistema di sincronizzazione già citato, potremo sincronizzare tutti gli oggetti inseriti ed anche le ‘scatole’ tramite iCloud così da ritrovarli su iPhone, iPad ed eventualmente visionarli anche dal browser del nostro computer connesso ad una rete Wi-Fi.

E’ presente infine il supporto all’inserimento di una password protettiva per mantenere al sicuro i nostri contenuti ed una grafica pulita e definita grazie alla compatibilità con il Retina display.

iLitfiba

VEDI SU APP STORE

iLitfiba, come già accennato, è l’applicazione ufficiale sia per iPhone ed iPad dei Litfiba, storica rockband italiana, e tramite quest’app potremo essere costantemente aggiornati su tutti gli appuntamenti, i live tour ed anche acquistare gli stessi biglietti, mentre sarà consentito anche tenersi in contatto con la pagina ufficiale su Facebook dei Litfiba.

L’applicazione ci permetterà di consultare diverse sezioni inerenti alla band musicale tra cui la biografia, le fotografie, i video e la discografia del noto gruppo rock italiano, così da diventare dei veri e propri esperti sui loro lavori e sulla loro storia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni