iPhone 4 da 16 GB sostituito con un iPhone 4S da 16 GB – iPhoneItalia Q&A #54

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

Oggi vi riportiamo l’esperienza del nostro utente Davide, relativa alla sostituzione di un iPhone 4 da 16 GB tramite il programma di assistenza standard fornito da Apple:

Ciao ragazzi, sono Davide da Rovigo.
Volevo segnalarvi un fatto molto curioso che è successo ad un mio amico.

La settimana scorsa il suo iPhone 4 da 16gb ha avuto un grave problema: di notte, mentre si caricava, si è praticamente fuso. Era talmente caldo che persino il tasto Home si è incollato al vetro. È stato costretto a chiamare Apple per la sostituzione dell’iPhone. Dopo pochi giorni Apple ha mandato il corriere a ritirare il dispositivo.

Questa mattina il corriere è tornato con un nuovo iPhone, indovinate un po’ la sorpresa? hanno sostituito il suo iPhone 4 con un 4S da 16gb. Lui ha chiesto il motivo per il quale gli hanno dato un 4S e gli hanno risposto che sono costretti a sostituirlo con quello perchè hanno finito le scorte di iPhone 4 da 16gb (infatti ora lo vendono solo da 8gb).

Ciao Davide. In seguito alla tua segnalazione abbiamo contattato telefonicamente Apple e ci è stato spiegato che, nel caso in cui non vi siano più scorte di iPhone nuovi o rigenerati presso gli Apple Store o i centri di assistenza internazionali (per l’Europa è situato in Olanda), Apple è ovviamente costretta a sostituire il dispositivo con uno completamente nuovo. Essendo, in questo caso, l’iPhone 4 da 16 GB fuori produzione, i tecnici olandesi di Apple hanno optato per la migliore delle soluzioni, ossia quella di fornire al tuo amico un iPhone 4S.

Tuttavia non è detto che questa politica possa essere adottata in modo capillare da Apple. Diciamo che il tuo amico è stato piuttosto fortunato!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A