Bounty Bots – La recensione di iPhoneItalia

Sull’App Store esistono molti sparatutto a pagamento, quest’oggi vi vogliamo parlare di Bounty Bots, un titolo distribuito in maniera completamente gratuita. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

Come precedentemente accennato, il software è uno sparatutto multiplayer con ambientazioni decisamente particolari. L’esperienza si articola in una serie di sparatorie contro altri utenti sparsi per il mondo, il vostro compito sarà quello di racimolare più denaro possibile sottraendolo agli avversari e depositandolo in banca. Vagando per le varie mappe presenti potete trovare molte monete di vari colori (argento, oro e bronzo) che vi permetteranno di guadagnare cifre differenti; dopo averne raccolte una determinata quantità, potreste trovarvi di fronte ad un nemico che tenterà di rubarvele. L’unico modo per spillare il denaro da altri concorrenti e sparargli, ecco allora che ogni qualvolta verrete colpiti da un proiettile le monete a vostra disposizione continueranno a diminuire; una volta raggiunto lo 0, il vostro personaggio morirà e dovrete attendere circa 10 secondi prima di poter tornare nella partita. Onde evitare che altri utenti possano rubarvi molto denaro, potete recarvi presso la banca e depositarlo in modo che venga salvato sul vostro profilo ed essere disponibile per acquistare potenziamenti o nuove mappe.

L’applicazione è distribuita in maniera completamente gratuita, tuttavia all’interno trovate una sezione in-app dalla quale acquistare determinati potenziamenti difficilmente raggiungibili tramite l’esperienza di gioco. Dallo store è possibile modificare il personaggio per renderlo più simile al proprio stile, tra le varie possibilità di personalizzazione sono disponibili costumi, armi o abilità speciali. Infatti ciò che rende interessante Bounty Bots è la presenza di un’ampia gamma di elementi tra cui scegliere, ma sempre diversi dal normale. Come potete notare dalla sovrastante immagine, la pistola che il personaggio imbraccia non rispecchia lo standard a cui tutti noi siamo abituati.

Ultimo aspetto di cui tener conto è sicuramente quello grafico; innanzitutto dobbiamo affermare che il gioco ci ha leggermente stupito, infatti avremmo pensato di trovare una grafica decisamente scadente, quando invece non è così. Nello specifico è stato notato che i colori risultano essere perfettamente bilanciati, i dettagli non sono del tutto chiari, ma l’insieme può raggiungere un livello di 6 su 10. L’unica considerazione che possiamo fare riguarda la necessità di migliorare il motore, infatti in alcune situazioni il movimento dei personaggi è a scatti, ciò potrebbe dipendere dalla velocità della connessione, ma abbiamo verificato che quest’avviene anche nella sezione tutorial ove il gioco non è collegato ad internet.

In conclusione Bounty Bots è un gioco divertente, ma dal quale non bisogna aspettarsi grandissime cose. Esso permette di testare le proprie abilità in battaglie nell’antico West offrendo un’ambientazione e una grafica che raramente abbiamo visto sull’App Store. Allo stesso tempo, esso permette all’utente di giocare liberamente senza obbligarlo a spendere denaro con le in-app; naturalmente giocando troverete colui che ha comprato determinati potenziamenti, ma ciò non vi impedirà di vincere e superare i livelli.

In relazione a quanto affermato, il titolo possiamo consigliarlo a coloro che amano gli sparatutto e vorrebbero provare qualcosa di nuovo. Dato che il gioco è gratuito, tentare non costa nulla. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store