iPhoneItalia Quick Review: TweetGraph, i-Rotate e Calcolo bollo e dati Auto

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di TweetGraph, app per controllare l’utilizzo di Twitter con una serie di grafici, i-Rotate, un gioco in cui dovrete ricomporre una serie di immagini, e Calcolo Bollo e dati Auto, un’app che vi aiuta a ricordare i costi dell’auto ed i relativi dati.

  • TweetGraph

VEDI SU APP STORE

TweetGraph è un’applicazione che monitora l’utilizzo di Twitter; se fate parte della branca di utenti che trascorrono molte ore sui social network ed avete intenzione di darvi una regolata cercando di diminuire o verificare quanto avete speso, quest’applicazione fa davvero al caso vostro.

Essa permette di visualizzare attraverso una serie di grafici il numero di tweet pubblicati, i retweet o i messaggi diretti distribuiti nel corso delle settimane/mesi. Oltre a questo potete verificare con quale utente avete scambiato il maggior numero di tweet, impostando l’intervallo di tempo selezionato.

L’interfaccia grafica forse non è il suo punto forte, tuttavia può risultare interessante per controllare il proprio utilizzo di Twitter, per evitare di trascorrere troppo tempo in un social network. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

  • i-Rotate

VEDI SU APP STORE

i-Rotate è un’interessante puzzle game che provvederà a mettere a dura prova la vostra arguzia e velocità nel ricomporre immagini. Il tutto ruota attorno alla scomposizione di una fotografia in più parti, il vostro compito sarà quello di cercare di ricomporla nel minor tempo possibile.

La partita non verrà naturalmente eseguita su un vostro scatto, il sistema presenta al suo interno una serie di immagini in continuo aggiornamento; dopo averne selezionata una, il software provvedere a scomporla e ruotarla in più parti, attraverso semplici tocchi dovrete cercare di ricostruire la foto originale.

Il gioco è stato completamente progettato per i retina display; inoltre, esiste la possibilità di sfidare gli amici ad ottenere un migliore punteggi.  L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Calcolo bollo e dati Auto

VEDI SU APP STORE

Calcolo bollo e dati auto vuole essere un’applicazione in grado di soddisfare una necessità che interessa ai possessori di automobili, ovvero il calcolo del bollo e la visualizzazione dei dati del proprio mezzo. Grazie ad un’interfaccia estremamente semplificata basterà avviare l’applicazione, inserire la targa e successivamente sfruttare il codice che verrà mostrato a schermo.

Da questo momento verranno resi disponibili utti i dati ed i costi relativi all’auto selezionata; nello specifico stiamo parlando di cilindrata, cavalli, lunghezza, larghezza, costo del bollo e molto altro.  L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni