iPhone 4S sostitutivo: rigenerato o nuovo? – iPhoneItalia Q&A #53

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Claudio:

Salve a tutti, volevo un’informazione.
Qualche giorno fa i dipendenti dell’Apple Store mi hanno sostituito il mio dispositivo (iPhone 4S Bianco) per dei difetti alla batteria. Ho domandato se questi telefoni venivano rigenerati, ma mi hanno risposto che solo i 3G e i 3GS vengono rigenerati. Cercando in diversi siti non sono riuscito a trovare il modo per riconoscere come si posso capire se il mio dispositivo è stato rigenerato o no. Non so se vi possa essere ultime ma il mio numero di serie inizia con “DQG”.
Grazie, spero mi possiate aiutare.

Ciao Claudio. Non vorremmo screditare ciò che ti è stato detto dall’addetto dell’Apple Store, ma in realtà siamo abbastanza sicuri che tutti i dispositivi mobile di Apple (iPhone, iPod e iPad) vengano regolarmente rigenerati, senza distinzione tra i modelli. Tutto dipende dalla confezione in cui ti è stato consegnato l’iPhone, oltre che dal seriale (solitamente i dispositivi il cui numero di serie inizia per “5K” sono rigenerati). L’iPhone sostitutivo ti è stato consegnato all’interno della confezione classica oppure in una scatoletta bianca con riferimenti all’Apple Care? Nel primo caso il tuo iPhone sarà sicuramente nuovo, mentre nel secondo si tratterà di un modello rigenerato. Se hai sostituito il tuo iPhone dopo pochi giorni dall’acquisto, Apple è obbligata a darti nuovamente un modello immacolato, mentre se la richiesta di sostituzione è stata avanzata dopo qualche mese dall’acquisto non puoi beneficiare di questa opzione.

Tuttavia, stando al seriale, il tuo iPhone dovrebbe effettivamente essere nuovo.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A