iPhoneItalia Quick Updates 06/04: Tweetings for Twitter, Dolphin Browser e Super Crate Box

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Tweetings, un ottimo client per Twitter, Dolphin Browser, un browser da usare come alternativa a Mobile Safari e Super Crate Box, un divertente platformer arcade.

Tweetings

VEDI SU APP STORE

Tweetings rappresenta una validissima alternativa all’applicazione ufficiale di Twitter, disponibile gratuitamente su App Store, in grado di offrirci una vasta gamma di funzioni che ci permetteranno di interagire in modo completo con il nostro account, con la possibilità di inviare Tweet, di inserire la musica in ascolto sul nostro iPhone/iPod touch, di inviare e ricevere messaggi privati, di caricare immagini, di cambiare tema, di abilitare le notifiche Push e molto altro. Purtroppo sarebbe riduttivo fornire in questa sede un elenco completo delle features di Tweetings, per cui vi rimandiamo alla recensione completa di iPhoneItalia.

Tweetings ha da poco ricevuto l’aggiornamento alla versione 2.5 che andrà ad introdurre diverse novità, tra cui la rimozione del supporto all’UDID.

  • Visualizza tutti i tweet con “mute” in un’unica timeline;
  • I trends possono essere sulla tab bar nuovamente;
  • Se il Sound Feedback è attivato ed il dispositivo non è su silenzioso, i nuovi tweet, menzioni e DM verranno segnalati con un avviso di consegna;
  • Configurazioni migliori per i suoni per determinati feedback.

Cambiamenti:

  • Rimosso l’accesso all’UDID per monitorare i tweet programmati;
  • I filtri per iCloud sono ora facoltativi, da configurare in Settings -> Mute Filters.

Sembra tuttavia che ci sia un problema con questo aggiornamento e che Tweetings verrà aggiornato nuovamente a breve per correggerlo.

Dolphin Browser

VEDI SU APP STORE

Uno degli aspetti più interessanti di Dolphin Browser, possibile alternativa a Mobile Safari, è il supporto alle gestures oltre che alla navigazione a schede sempre visibili: l’utente infatti potrà creare nuove da abbinare eventualmente a specifiche funzioni come ad esempio per l’apertura di una scheda, la chiusura di una pagina o la navigazione in un sito. Basterà semplicemente selezionare la voce “gesture”, creare una nuova gesture e nell’apposita schermata ripeterla per attivare la funzione associata. Oltre alle gesture, Dolphin offre altre funzioni molto interessanti: schermata dedicata ai siti principali inseriti in quella che Dolphin chiama Webzine, navigazione a schede, sidecar laterale con accesso ai preferiti, funzione speed dial per accesso veloce ai siti preferiti, auto completamento degli indirizzi dei siti web, tasto per passare velocemente dalla visuale mobile a quella desktop e velocità nel caricamento delle singole pagine.

Dolphin Browser è arrivato finalmente alla versione 4.0 con moltissime nuove funzionalità particolarmente interessanti:

  • Dolphin Sonar: Dolphin ascolta e permette di usare la voce per cercare in Internet, condividere la nostra musica sui social network, impostare segnalibri, navigare e molto altro;
  • Tastiera: torna la URL keyboard;
  • Opzioni per il motore di ricerca: sarà possibile scegliere tra 4 diversi motori di ricerca;
  • Dimensione dei font: per una migliore navigazione sarà possibile scegliere tra 3 grandezze;
  • Night Mode: possibilità di abbassare la luminosità dello schermo con un tasto solo;
  • Immagini salvate: le immagini vengono salvate direttamente nell’album fotografico;
  • Stabilità: vari miglioramenti per la stabilità e la performance.

Super Crate Box

VEDI SU APP STORE

Super Crate Box è un divertente platformer arcade sviluppato da Vlambeer che ci consentirà di tornare ai tempi d’oro proprio dell’arcade, dove la sola cosa importante risultava essere il punteggio nell’elenco dei record. In questo titolo dalla grafica pixellata ma non di meno molto curata e ben realizzata vestiremo i panni di diversi personaggi con lo scopo di raccogliere le casse disposte nel livello facendo attenzione a non essere uccisi dalle orde di nemici; potremo a tale scopo fare affidamento alla numerosa varietà di armi messe a nostra disposizione. I comandi risulteranno essere intuitivi grazie ad una dinamica di gioco piacevole e alla grafica rétro, come anche alla colonna sonora chiptune.

L’update alla versione 1.1.5 consentirà di avere a disposizione una serie di nuovi contenuti quali personaggi, oggetti da sbloccare, obiettivi e molto altro. Qui di seguito il changelog:

  • Due nuovi personaggi;
  • Miglioramenti delle collisioni;
  • Aggiornamento dei controlli;
  • Migliorato il supporto al Game Center;
  • Un nuovo nemico segreto;
  • Altri contenuti da scoprire.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti