Pix Pixel Mixer: un’ottima app gratuita per modificare le tue foto

Pix Pixel Mixer è un editor di immagini gratuito per iPhone e iPad che risulta essere molto potente e ricco di funzioni.

VEDI SU APP STORE

E’ vero, su App Store esistono tantissime applicazioni per l’editing delle immagini, ma Pix risulta essere una delle migliori tra quelle disponibili gratuitamente. L’interfaccia è elegante e pulita, semplice da utilizzare, e l’app permette di scattare una foto o di caricarla dalla libreria. Una volta caricata la foto si può iniziare con l’editing della stessa.

Ci sono tre diverse tipologie di effetti in Pix: filtri, cornici e pellicole. Le icone in basso mostrano chiaramente il tipo di effetto, per cui non sarà difficile trovare subito quello più adatto alle proprie esigenze. Sicuramente i migliori sono quelli contenuti nella sezione filtri, dove troviamo una varietà di 30 effetti.

Per applicare l’effetto selezionato è sufficiente scegliere il filtro e cliccare sul tasto di conferma. Per rimuoverlo basta invece cliccare sull’icona del cestino. Alcuni filtri possono essere modificati utilizzando i tre tasti in alto, che consentono di personalizzare al massimo i singoli effetti. Pix consente anche di applicare più effetti alla stessa foto, con la possibilità, ad esempio, di salvare l’immagine più volte con effetti diversi. Inoltre, se troviamo un set di effetti che ci piace particolarmente possiamo salvarlo e riprenderlo in un secondo momento.

In generale, filtri ed effetti sono molto carini e ben realizzati, anche se alcuni risultano essere davvero pessimi. Ma per un’app gratuita possiamo accontentarci! E poi possiamo anche inserire una delle 16 cornici per completare l’opera. Inoltre, la funzione Randomizer applica a caso una serie di effetti… per chi vuole lasciarsi sorprendere dall’app!

Una volta terminate le modifiche, la foto può essere salvata nel rullino o condivisa su Facebook e Twitter. Inoltre può anche essere aperta con altre app compatibili eventualmente salvate su iPhone. Le immagini vengono salvate nella loro risoluzione originale.

Insomma, Pic Pixel Mixer è un’ottima applicazione, che potete scaricare gratuitamente da questo link.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store