CLSA ritiene che la Apple TV non arriverà prima del 2013

MacRumors riporta un’interessante notizia proposta da BusinessInsider secondo cui uno studio di ricerca con base ad Hong Kong avrebbe dichiarato che la Apple TV arriverà non prima del 2013.

Lo studio CLSA di Hong Kong ritiene che il set televisivo targato Apple non arriverà sul mercato prima del 2013, differenziandosi quindi dalle voci che vedrebbero un suo lancio durante il 2012; CLSA rientra inoltre tra le compagnie secondo cui l’investimento di Foxconn in Sharp avrà una qualche relazione alla produzione di una “iTV”: “Noi crediamo che la Apple TV verrà lanciata nel 2013 […] Il tempismo della partnership tra Hon Hai/Foxconn e Sharp insieme insieme all’investimento del 46.5% di Terry Gou nella fabbrica di Sharp a Sakai City suggerisce come la Apple TV sia in produzione. Questo segue anche i report secondo cui Apple stia investendo 1.3 miliardi di dollari in macchinari destinati alle strutture Sharp” avrebbe dichiarato CLSA.

Purtroppo sembra che CLSA non abbia particolari prove in grado di confermare la propria teoria, e molti rumors in passato hanno parlato di un periodi di lancio tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013; è inoltre ipotizzato che i fornitori abbiano già iniziato a spedire i componenti che andranno ad essere utilizzati per la Apple “iTV”. Come sottolinea MacRumors, inoltre, CLSA non ha diffuso notizie di particolare importanza in passato, se non per quanto riguardava il possibile lancio di un iPad LTE durante il periodo festivo del 2011, nonostante tale previsione si sia poi rivelata ampiamente errata.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor