Smartpet è il cucciolo robot made in Namco che funziona con l’iPhone

Molto tempo fa, Bandai promosse il primo ed unico Tamagotchi, un piccolo cucciolo virtuale da accudire e curare tramite lo schermo in bianco e nero. Dopo alcuni anni, ed il grande successo riscontrato, l’azienda torna alla carica con un dispositivo molto simile; il suo nome è Smartpet, un cucciolo robot che funziona con l’iPhone.

Lo Smartpet è semplicissimo da comandare ed utilizzare, la prima cosa da fare è scaricare l’applicazione completamente gratuita che permetterà al cane di interagire con voi. Successivamente inserite l’iPhone nell’alloggiamento prestabilito, ergo la testa dell’animale. A questo punto, il software sarà in grado di interagire con il corpo inviando determinati segnali; nello specifico, il sistema è in grado di ricreare oltre 100 espressioni facciali, ma anche muovere il cagnolino stesso.

Questo Tamagotchi dalle grandi dimensioni verrà lanciato in Giappone il 24 Aprile ad un prezzo di circa 78$ nelle colorazioni bianco e nero. Nel caso foste interessati, l’applicazione verrà rilasciata sull’App Store circa un mese prima, esattamente il 31 Marzo. Attualmente si prevede la commercializzazione nel solo stato Orientale, tuttavia si pensa che in futuro avverrà l’esportazione anche nei paesi Occidentali.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News