RIM alla ricerca di sviluppatori per portare applicazioni su iOS

Sembra che RIM stia riconsiderando la sua politica in merito allo sviluppo di applicazioni per piattaforme diverse da BlackBerry, almeno in base a quanto emerso da un recente annuncio di lavoro.

In base a quanto riportato da AllThingsD sembra che RIM possa aver deciso di rivedere la propria politica in merito allo sviluppo di applicazioni per piattaforme diverse da BlackBerry, almeno da quello che verrebbe da pensare grazie ad un nuovo annuncio di lavoro. La posizione ricercata dalla compagnia canadese fa riferimento ad uno sviluppatore di applicazioni enterprise per iOS in grado di scrivere e progettare app per iPhone ed iPad; il candidato in questione, sottolineando l’importanza dell’esperienza, dovrà fornire esempi di applicazioni già pubblicate su App Store.

Esiste l’ipotesi in futuro che RIM abbia la volontà di portare anche su altre piattaforme il proprio BlackBerry Messenger, attualmente esclusivo al proprio sistema operativo, nonostante questo servizio venga visto primariamente come importante feature per motivare l’acquisto dei suoi terminali. E’ altrettanto vero che una mossa di questo genere possa portare nuovo interesse verso la stessa piattaforma, grazie all’integrazione con iOS ed eventualmente Android, creando un sistema di messaggistica ampio e diffuso.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza