Simogo svela 16games: retrogame allo stato puro

Se dico Simogo i più attenti ricorderanno i tre capolavori di questa società di sviluppo giochi iOS. Dopo Bumpy Road, lo studio di sviluppo in questione ha bissato il successo con Sneak Beat Bandit, un gioco musicale che mixa perfettamente action, steatlh e humor. Simogo svela 16Games, il prossimo progetto che apparirà in App Store. Vediamo di che si tratta.

Come suggerisce il titolo di gioco, ci ritroveremo di fronte ad una raccolta di 16 giochi. Ecco una prima descrizione di quello che ci attenderà. 16Games sarà basato su 16 diversi minigiochi, tutti frenetici e dal ritmo sostenuto. Descritta in questi termini la produzione sembra tanto somigliare al ben noto filone dei   Wario-Ware-Game. Ovviamente si tratterà di una serie di minigiochi molto semplici che già tutti hanno provato sulle console retrò a cristalli liquidi. Avremo quindi un prodotto che miscelerà una grafica retrò con una colonna sonora punk.

Giusto per fare qualche esempio, vediamo alcuni dei minigiochi presenti. Invadius si baserà sulle classiche meccaniche collaudate di Space Invaders. In questo caso la nostra navicella dovrà sparare il più velocemente possibile ai mostri alieni che tentano di abbatterci. Space Station prenderà le classiche meccaniche dei jumping game, proponendoci un’azione di gioco veloce in cui dovremo saltare da un muro all’altro, evitando la lava bollente che salirà da sotto. Mega Rally proporrà le classiche meccaniche retrò di un racing game, in cui dovremo evitare il traffico e cercare di rimanere in pista per quanto più tempo possibile.

L’immagine che vi proponiamo riassume l’insieme dei minigiochi presenti in questo 16Games. Vi terremo informati sulla release effettiva di gioco, ma già il nome dello studio di sviluppo basta a farci sperare in un’ottima raccolta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News