Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di SchooLife, un’app per organizzare adeguatamente i propri impegni tra i banchi di scuola, Trucchi per Sedurre, il cui titolo permette di comprendere per bene il servizio offerto dall’app e I nostri Anni ’80, un’applicazione di quiz dedicata ai più nostalgici.
SchooLife
SchooLife è un’applicazione disponibile per iPhone dedicata agli studenti che consentirà di gestire al meglio la propria vita tra i banchi di scuola mantenendo aggiornato in modo costante il proprio andamento scolastico, da eventualmente condividere con i propri amici attraverso il famoso social network di Facebook. Sull’applicazione potremo registrare tutte le nostre materie insieme ai voti, che potremo distinguere in questo caso tra primo e secondo quadrimestre, con tanto di grafici che mostreranno il nostro rendimento; sarà anche presente un calendario che ci tornerà utile per annotare compiti di casa e impegni.
Tra le funzioni che SchooLife metterà a nostra disposizione troviamo la possibilità di registrare i nostri voti, distinti tra scritto e orale, per ogni materia scolastica, aggiungendo in questo caso la data, il titolo e le note per ogni voto. Potremo inoltre controllare il nostro rendimento in qualsiasi momento consultando le medie per materia e condividere su Facebook ognuno di essi oppure il nostro andamento generale, che verrà semplificato da un grafico x/y per una migliore comprensione.
All’interno di SchooLife troveremo anche un calendario che ci permetterà di inserire i compiti a casa proprio come avviene con i classici diari a cui tutti siamo abituati, abbinando ad ogni compito una sveglia che ci ricorderà in caso di dimenticanza; ci sarà consentito di registrare il nostro orario settimanale relativo alle lezioni da visualizzare attraverso una tabellina e di salvare e rivedere continuamente i nostri risultati scolastici.
Trucchi Per Sedurre
Trucchi Per Sedurre, come si può facilmente comprendere dal nome dell’applicazione, offrirà la possibilità di conoscere utili metodi per sedurre uomini e donne grazie a moltissimi contenuti che verranno divisi efficientemente in sezioni dedicate, appunto, a uomini o donne. Al suo interno troveremo una serie di importanti informazioni, aiuti e consigli che ci permetteranno di conquistare l’anima gemella che ci attira ma che abbiamo troppe difficoltà ad affrontare e a sedurre.
Al suo interno troveremo addirittura un’opzione per consultare l’affinità zodiacale con la persona di nostro interesse insieme anche a diverse utilissime idee che ci aiuteranno a portare a termine la nostra opera di seduzione.
I nostri Anni ’80
I nostri Anni ’80 è un’app dedicata ai più nostalgici, in quanto offrirà la possibilità di giocare e rispondere a dei quiz basati sui quelli che molti reputano i loro migliori anni. L’applicazione aiuterà a dimostrare la propria natura di figlia o figlio degli Anni ’80 mettendo alla prova le proprie conoscenze in merito a diversi argomenti, e comprenderà al suo interno oltre 700 domande relative a musica, televisione, pubblicità, sport, giochi e molto altro.
Gli sviluppatori, nel tentativo di rendere l’esperienza di utilizzo e di gioco ancor migliore e soprattutto più sociale, hanno incluso la possibilità di giocare con un’altra persona direttamente uno contro l’altro attraverso il proprio iPhone, come avveniva una volta, direttamente dal vivo. Potremo poi pubblicare i nostri punteggi su social network quali Facebook o Twitter, e contare su unag rande varietà di domande, in quanto ogni partita risulterà diversa da quella precedente.