Apple attende gli incentivi della città prima di iniziare la costruzione del nuovo campus ad Austin

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato le parole del governatore Rick Perry secondo il quale Apple sarebbe intenzionata a costruire un nuovo campus ad Austin, in Texas, spendendo oltre 304 milioni di dollari e creando 3600 posti di lavoro. Quest’oggi KVUE News e Statesman hanno riportato la proposta ufficiale dell’azienda.

Già sappiamo che Apple riceverà un incentivo di 21 milioni di dollari spalmato in 10 anni da parte della Texas Enterprise Fund, tuttavia pare che l’azienda voglia attendere la proposta da parte della cittadina di Austin.

Il piano è di costruire un campus da 100’000 metri quadrati che occuperà circa 39 acri tra West Parmer Lane e Delcour Drive. Come riportato in precedenza, i posti di lavoro che si andranno a creare saranno solamente di tipo amministrativo, nessuna fabbrica o quant’altro.

Parallelamente, la città di Austin dovrebbe avanzare la propria proposta, essa offrirebbe circa 8.6 milioni di dollari (che si aggiungono ai precedenti 21) spalmati in 10 anni.

Nel frattempo, Apple è in attesa di una decisione  e se questa non dovesse arrivare in tempi brevi, il rischio è che si considerino altre location come ad esempio Phoenix, pronta a sborsare ben 75 milioni di dollari per avvicinare l’azienda alla propria città.

L’incontro è stato programmato per il 22 Marzo, se la proposta andrà in porto Apple inizierà immediatamente i lavori e dovrebbe portarli a termine entro il 2016.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News