Harry the Fairy è un gioco in cui dovremo condurre il nostro piccolo protagonista verde per mondi di gioco pieni zeppi di ostacoli. Il nostro compito sarà quello di recuperare i nostri amici intrappolati in gabbie presenti alla fine di ogni livello.

VEDI SU APP STOREPrima ancora di iniziare l’avventura, le schermate iniziali ci permetteranno di selezionare la tipologia di controllo preferita, suggerendoci di utilizzare il tilt control su iPhone e i controlli arcade su iPad. Io sinceramente ho preferito utilizzare questa seconda tipologia anche su iPhone, riuscendo tranquillamente a guidare il protagonista di gioco attraverso i livelli presenti. Per incrementare il nostro punteggio dovremo anche collezionare stellette sparse per l’area di gioco, facendo bene attenzione a schivare gli spuntoni attaccati alle pareti rocciose. Per fortuna, dei ceckpoint posizionati a metà livello ci permetteranno di raccogliere bolle d’aria che fungeranno da scudo, permettendoci così di star tranquilli e poter impattare ben due volte negli ostacoli presenti.

Il titolo si presenta come un bel passatempo, anche se certamente non potrà gridarsi al capolavoro. Harry The Fairy gode di una discreta longevità, che si compone di 28 livelli suddivisi in quattro ambientazioni uniche: Sotterranei, Caverne, Crateri di lava e il tostissimo Inferno! E’ un gioco semplice nelle meccaniche, che potrebbe piacere a quanti ricercano immediatezza. Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.
