Shinobi ZIN: un line draw game furtivo

Shinobi ZIN è un titolo che mixa perfettamente elementi action furtivi ad altri di tipo line draw. Ed, infatti, il nostro scopo sarà quello di guidare il nostro piccolo ninja all’interno di percorsi pieni zeppi di ostacoli.

VEDI SU APP STORE

Partiremo da un punto “A” dello schermo, e dovremo raggiungere l’uscita, solitamente posizionata dalla parte opposta dello stage. La difficoltà sta proprio nell’attraversare il livello indenni. Trappole, strisce chiodate, chiavi da raccogliere, casse di legno, e tanto altro ancora. Insomma, gli ostacoli non mancheranno e i nostri movimenti dovranno essere precisi e tempestivi. Il controllo, come già anticipato poche righe più su, è di tipo “line draw” e ciò vuol dire che dovremo disegnare la traiettoria del protagonista, proprio come gli aerei di Fligh Control. Attraverso un semplice tap, invece, riusciremo a farlo accovacciare, per camminare in modo furtivo e superare strisce chiodate altrimenti invalicabili.

La grafica di Shinobi Zin è curata, non troppo colorata, ma ben fatta. Quello che forse non gioca troppo al divertimento  è la ridotta dimensione dello schermo dell’iPhone che non permette di avere una visuale di gioco più ampia, che abbracci l’intero stage. Inoltre, proprio per via di queste ridotte dimensioni, i nostri spostamenti avverranno poco alla volta, mentre sarebbe necessaria una visuale più ampia per poter superare in agilità alcuni ostacoli presenti in ogni stage.

Durante il tragitto, inoltre, dovremo anche aver cura di raccogliere le monete d’oro, d’argento e bronzo sparse per il livello, così da accumulare maggior punteggio possibile e ottenere il classico perfect score in ogni area. Shinobi ZIN è un titolo originale che mixa bene le due diverse anime action e line draw. Il titolo ha un costo di 2,39€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi