Apple blocca le firme digitali di iOS 5.0.1

A due giorni di distanza dal rilascio di iOS 5.1, Apple ha da poco bloccato le firme digitali del precedente iOS 5.0.1. Ciò significa che tutti gli utenti che stanno attualmente utilizzando il firmware 5.1 sui propri dispositivi non potranno eseguire il downgrade a precedenti versioni di iOS, anche se per alcuni questo discorso vale solo in parte.

Da qualche minuto Apple ha ufficialmente smesso di firmare il vecchio iOS 5.0.1 per tutti i dispositivi. Ciò significa che da ora in poi non sarà più possibile eseguire il downgrade a questa versione del sistema operativo. Mentre i dispositivi A4 e di precedente generazione possono essere riportati ad iOS 5.0.1 seguendo la guida riportata in questo articolo, gli iPhone 4S e gli iPad 2 non potranno compiere questa operazione. I dispositivi A5 non possono infatti beneficiare del salvataggio dei certificati SHSH di iOS 5.0.1 poiché non è ancora disponibile un exploit a livello di bootrom per questo processore.

Se avete un dispositivo A5 attualmente aggiornato ad iOS 5.0.1 jailbroken, state ben attenti a ciò che installate da Cydia. Se per un qualsiasi motivo dovesse andar storto qualcosa, l’unica via per rimediare sarebbe eseguire un ripristino del dispositivo che comporterebbe l’aggiornamento al nuovo iOS 5.1, ancora non sbloccabile con i tool per il jailbreak attualmente in circolazione.

Via – ModMyi

iPhone 12 (64GB) in offerta su

Jailbreak