Apple: un annuncio di lavoro rivela processori ARM NEON sul prossimo iPhone?

Recentemente Apple ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro nel quale si cercano programmatori iPhone esperti in architettura ARM con tecnologia NEON.

job_apple

Ecco il testo dell’annuncio:

The successful candidate will have excellent understanding and knowledge of processor architecture, specifically ARM and its vector unit NEON. Additional Intel SSE or PowerPC AltiVec is also very helpful. Being able to use processor micro-architecture to write and deliver fast routines is an essential attribute.

La tecnologia NEON consentirà di migliorare di molto le performance grafiche e multimediali dell’iPhone. Tale tecnologia è implementata soltanto nei nuovi ARMv7, mentre attualmente l’iPhone monta gli ARMv6, per cui è molto probabile che i nuovi assunti dovranno ottimizzare l’iPhone con i nuovi processori Cortex.

Un ulteriore annuncio di lavoro rivela che Apple è anche alla ricerca di persone esperte in applicazioni e file multimediali da utilizzare tramite rete WiFi e cellulare, si presume per un’implementazione su iPhone.

Questi annunci fanno presumere che i nuovi dipendenti Apple lavoreranno su un futuro modello di iPhone, non certo quello che dovrebbe essere presentato a breve e che è già pronto, sempre che il loro compito non sarà quello di ottimizzare a livello software le tecnologie già presenti sul prossimo iPhone…

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple